UPDATE:
AI Festival. Accoto: “L’intelligenza artificiale sta cambiando la società, trasformando in profondità il modo in cui gli esseri umani producono conoscenza e danno senso al mondo”Netflix raddoppia i ricavi pubblicitari nel 2025, punta allo stesso obiettivo nel 2026 e annuncia la nuova stagione in Italia con grandi film originali, documentari, serie e showAI Festival. Scorza: “La raccolta indiscriminata di dati e contenuti da parte dei giganti tecnologici non produce innovazione né progresso. Ciò che è online è accessibile a tutti, ma non è di tutti”ENIT a FITUR 2026: i dati confermano la crescita del settore turistico con un focus su sostenibilità e inclusione. Ivana Jelinic: "Abbiamo concluso il 2025 con risultati eccellenti"Il Ceo Neal Mohan anticipa le novità di YouTube per il 2026. I creator sono le nuove star, ogni formato su ogni schermo e la nuova tvAccenture Song partner di Fastweb + Vodafone per l’ecosistema digitale del nuovo brandAccordo tra BolognaFiere e Multimedia Tre: quindici le manifestazioni che vanno ad arricchire il calendario della Fiera di ModenaDisclosers chiude il 2025 con una crescita del +26% e 2 milioni di fatturatoGrandi Stazioni Retail promuove e sviluppa insieme a Pacini Group il primo hotel di lusso all’interno della Stazione di Milano Centrale50ª edizione di Hospitality – Il Salone dell’Accoglienza: l'evento si conferma punto di riferimento per il settore HoReCa italiano con oltre 750 espositori e 60 buyer provenienti da 21 Nazioni
Video

Festina in TV su LA7 con due soggetti pianificati dal marketing interno della sede italiana

Il soggetto “Festina Always Fits – Dance” porta la firma creativa dell’agenzia Lola MullenLowe in collaborazione con la casa di produzione Garage Film Production, per la regia di Albert Uria. Lo spot Festina Chrono Bike Connected è realizzato in-house dall’headquarter spagnolo, mentre la pianificazione media è a cura del marketing interno di Festina Italia.

L’impegno di Festina nel raccontarsi nella sua duplice anima si concretizza in una nuova pianificazione televisiva già in questa prima parte dell’anno: sarà una presenza continua e di qualità per il brand che, dal 26 febbraio è on air su LA7 con i suoi segnatempo, da quelli più raffinati ed eleganti a quelli più sportivi e tecnologici. 

La maison si assicura così una copertura completa del target con un mix dei suoi spot che prevede due soggetti a rotazione: Festina Always Fits – Dance” e Festina Chrono Bike Connected”. Entrambe nel formato da 15”, le clip saranno trasmesse in posizioni privilegiate nei break pubblicitari durante tutta la giornata per intercettare i diversi pubblici: nel day time attraverso il presidio di programmi dedicati ad un pubblico familiare, nella fascia pomeridiana e preserale all’interno delle proposte per i più giovani, per finire con l’autorevolezza del TG di Mentana, i programmi di approfondimento e i talk show più seguiti in prima serata e seconda serata di LA7, tra i quali: Omnibus, L’Aria che Tira, Piazza Pulita, Non è l’Arena, DiMartedì e Propaganda Live. 

"Per Festina abbiamo scelto di lavorare ad una campagna di comunicazione che ha come focus la qualità: essere on air in questo periodo all’interno dei programmi di approfondimento di LA7 ci offre l’occasione di dare al brand un’ampia visibilità generando valore per il pubblico e per i nostri concessionari -  spiega Elena Assereto, Marketing Specialist di Festina Italia – “Ci rivolgiamo ad una platea ampia ed eterogenea che può essere amante degli orologi classici come di quelli più tecnologici: Festina ha una proposta per qualsiasi esigenza e per ogni occasione, come può essere la prossima festa del papà”.

A firmare la creatività dello spot “Festina Always Fits - Dance” è l’agenzia Lola MullenLowe, la casa di produzione è Garage Film Production e la regia di Albert Uria. Lo spot Festina Chrono Bike Connected è realizzato in-house dall’headquarter spagnolo, mentre la pianificazione media è a cura del marketing interno di Festina Italia.