UPDATE:
Herbalife porta nella vita quotidiana l’esperienza dei campioni a Milano Cortina 2026 con un tram brandizzato, una sound & visual experience, Massimiliano Rosolino e Arianna Errigo. Firma Caffeina. Rossetti: "Budget sponsorship a +5%"IAA Italy e YouGov: "Perché non stiamo calme", il mental load tra stereotipi pubblicitari e disparità di genere. Ghirlanda: "Un indicatore culturale su come il nostro sistema del lavoro e dei media distribuisce responsabilità, aspettative e potere"WONTY Media guida la brand integration di Fantasanremo 2026 tra squadre e sponsor in crescita e creativitàAl via 'Le voci di domani'. La call for ideas del XXI Festival dell’Economia di Trento dà spazio alle nuove generazioni. Campagna pubblicitaria pianificata sui mezzi del Gruppo Il Sole 24Nel 2026 Venezia punta su grandi eventi e MICE internazionale. Rafforzata la partnership con ADC Group che porta in laguna i Bea Italia e Bea WorldPicNic e AudioNova ancora insieme per la campagna stampa dedicata alle nuove apertureGrazia rafforza il suo ecosistema, diventa quindicinale e accelera su digital, social e progetti specialiUrban Vision Group fa il suo ingresso nelle stazioni ferroviarie con il lancio di “Transit Stazioni”La pirateria nell’editoria libraria vale quasi un terzo dell’intero mercato (722 mln di euro). Coinvolti il 36% degli adulti e il 76% degli studenti universitari. L’uso di riassunti generati da AI cresce e porta a perdite occupazionali. Dal report Ipsos DCoca‑Cola lancia The Peak a Livigno: uno spazio che intreccia storia olimpica, energia contemporanea e partecipazione attiva. Produzione a cura di ALL – parte di Uniting Group
Video

Il CIO inaugura "Lo sport oltre lo sport”: una nuova piattaforma per esprimere la multidimensionalità dell'esperienza olimpica. Un cortometraggio evocativo annuncerà l'iniziativa in vista di Paris 2024

Il contenitore digitale avrà lo scopo di diffondere il valore dello sport e dei Giochi dentro e fuori dal campo di gara. Raccontarne la magia, ma anche la sua importanza al di là delle sole prestazioni, che significa anche senso di appartenenza, relazioni umane, scoperta di sé, crescita personale, opportunità e sogni.

A un mese dalla Cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici di Paris 2024 il 26 luglio, il Comitato Olimpico Internazionale (CIO) inaugura l'iniziativa "Lo sport oltre lo sport", una nuova piattaforma offerta dal brand Olimpico.

Sarà presentata con un cortometraggio evocativo dell'atmosfera e dello spirito unico dei Giochi Olimpici, trasmesso in tutto il mondo dai media detentori dei diritti e dalle piattaforme digitali olimpiche per tutta la durata di Paris 2024 e oltre.

"Lo sport oltre lo sport" è una nuovissima piattaforma pensata per esprimere la multidimensionalità dell'esperienza olimpica, diffondendo il valore dello sport e dei Giochi dentro e fuori dal campo di gara. Racconta la magia dello sport, ma anche la sua importanza al di là delle sole prestazioni. Sport significa infatti anche senso di appartenenza, relazioni umane, scoperta di sé, crescita personale, opportunità e sogni. L'obiettivo è avvicinare i Giochi Olimpici al cuore e alle vite di tutti in tutto il mondo, celebrando la gioia e il divertimento dello sport e valorizzando l'esperienza degli spettatori.

Thomas Bach, presidente del CIO, ha affermato: "I Giochi Olimpici sono molto più di una semplice gara sportiva. Vivere i Giochi significa incarnare i valori Olimpici, provare emozioni, cogliere opportunità e condividere ricordi bellissimi. Questo spirito, unico e immutabile, ci guiderà durante i Giochi di Paris 2024 e in tutte le edizioni successive". 

La piattaforma "Lo sport oltre lo sport" è inaugurata da un cortometraggio che si apre per le strade di Parigi, dove il mese prossimo avranno inizio i Giochi della XXXIII Olimpiade. La storia segue lo spirito Olimpico, rappresentato da una forza magica e invisibile che viaggia attorno al mondo, legando persone di ogni età e provenienza e suscitando in loro forti emozioni. Il cortometraggio vede la partecipazione della leggendaria campionessa Nadia Comaneci, la prima ginnasta nella storia ad aver ottenuto un punteggio perfetto ai Giochi Olimpici, insieme ad altri atleti e atlete, a testimonianza dell'universalità dello spirito Olimpico e della sua capacità di entrare nella vita di tutti.

Il filmato è disponibile su Olympics.com e sui profili social @olympics con l'hashtag #morethansport. Sarà trasmesso in tutto il mondo dai media detentori dei diritti e proiettato in occasione della Cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici di Paris 2024 il 26 luglio.

"Lo sport oltre lo sport" sarà trasmesso per tutta la durata di Paris 2024 e oltre.