

Video
Svelata Pu+Ra HPE, la prima vettura 100% elettrica della nuova era Lancia. In anteprima il trailer del cortometraggio dal titolo “Dare forma al futuro”
“Oggi Lancia presenta Lancia Pu+Ra HPE, la visione del marchio per i prossimi 10 anni che fa entrare il Brand nell’era della mobilità elettrica e riassume il nostro modo di concepire e vivere l’automobile. A partire dalla nuova Ypsilon, le nostre auto del futuro si ispireranno a Lancia Pu+Ra HPE”, così ha presentato la novità del brand Luca Napolitano, CEO del marchio Lancia.
Una vettura 100% elettrica, con una visione del marchio in termini di autonomia con oltre 700 km, tempi di ricarica di poco più di 10 minuti e consumo energetico sotto i 10 kWh/100 km.
Lancia Pu+Ra HPE rappresenta la prima auto ispirata al mondo dell'arredamento, grazie alla collaborazione con Cassina, leader nel settore dell’arredamento di alta gamma, per un’esperienza di “home feeling” tipicamente italiana.
Lancia Pu+Ra HPE è la prima vettura dotata dell’interfaccia virtuale S.A.L.A. che ritroveremo sulla nuova Ypsilon. E grazie a S.A.L.A, Lancia sarà il primo marchio di Stellantis a dotarsi delle tecnologie Chamaleon e TAPE (Tailored Predictive Experience), che centralizzano le funzioni dell’audio, della climatizzazione e dell’illuminazione, consentendo di adeguare l’ambiente all’interno della vettura, semplicemente toccando un pulsante o con il suono della voce.
Lancia Pu+Ra HPE è il nome del concept, dove Pu+Ra rimanda al nuovo linguaggio di design del Brand, puro e radicale, mentre HPE significa High Performance Electric per una vettura che è al tempo stesso Eco-sostenibile, Emozionante ed Evoluta. La sigla HPE venne utilizzata per la prima volta negli anni 70 per la Lancia Beta per significare High Performance Estate, simbolo di sportività e praticità.
Progressive Green è il nome del colore di Lancia Pu+Ra HPE, “progressive” in quanto guarda al futuro del Marchio e ai clienti di domani e “green” per il suo valore in termini di sostenibilità. Il colore verde bluastro, con un tono caldo di doratura, realizzato in metallo liquido con pigmenti di ultima generazione, rende omaggio alla storica e intramontabile Lancia Flaminia Azzurro Vincennes.
In occasione dell’evento stampa Emozione Pu+Ra è stato presentato, in anteprima, il trailer del cortometraggio dal titolo “Dare forma al futuro” e visibile al seguente link, che sarà on air in versione integrale sui canali social del marchio a partire da inizio maggio p.v..
Si tratta del secondo episodio delle web-serie “Nuovo Rinascimento Lancia”, composta da tre puntate e che celebra il percorso di rinascita del marchio per diventare un Brand desiderabile, credibile e rispettato nel mercato premium europeo. La prima puntata è andata on line lo scorso dicembre dopo il Lancia Design Day, il primo evento della nuova era del marchio.
In questa seconda puntata Luca Napolitano, CEO del marchio Lancia, insieme a tutto il Team Lancia, guida lo spettatore alla scoperta di Lancia Pu+Ra HPE, una concept car 100% elettrica che rappresenta la visione del marchio per i prossimi dieci anni in termini di design, home feeling interno, sostenibilità, elettrificazione e tecnologia.
Girato tra gli uffici del Brand e il Centro Stile Lancia a Torino e il Cassina Store Milano in via Durini, il trailer è un incalzante susseguirsi di immagini che, attraverso un linguaggio documentaristico, mostrano ciò che solitamente resta nascosto al grande pubblico.
Il terzo e ultimo episodio della web-serie sarà presentato nel 2024 per il lancio della nuova Ypsilon.