
Video
Lotus si accende in TV con Rai: in campo con gli Europei Maschili di Basket 2025
Scatta il countdown per gli Europei Maschili di Basket 2025 e, con esso, si accende anche la passione di Lotus, brand di orologeria parte di Festina Group, che torna protagonista nel panorama sportivo con un’iniziativa ad alto impatto visivo e simbolico. Da sempre vicino agli sport d’azione, Lotus annuncia la sua presenza in TV durante uno degli eventi sportivi più attesi dell’anno: gli Europei Maschili di Basket 2025.
A partire dal 28 agosto, Lotus sarà on air su Rai con una pianificazione speciale di billboard in apertura e chiusura delle partite in diretta. Il visual sarà essenziale e d’impatto: sfondo nero con il logo LOTUS WATCHES, a sottolineare l’eleganza e la forza del brand. I billboard accompagneranno le 7 partite trasmesse su Rai 2, incluse le qualificazioni con date già definite, gli ottavi di finale, i quarti e le semifinali. A completare la programmazione, Lotus sarà presente anche sulla finale trasmessa su Rai 2 e su Rai Sport il 14 settembre 2025.
Questa importante presenza conferma il legame di Lotus con gli sport dinamici, in linea con il DNA del brand. Lotus ha infatti già presidiato il mondo del basket in passato attraverso attività e sponsorizzazioni mirate, confermando una naturale affinità con i valori di energia, precisione e stile che contraddistinguono sia il gioco sia l’universo Lotus.
Lucia Carbonato, Head of Marketing di Festina Italia, dichiara: "Siamo orgogliosi di essere ancora una volta con Rai a fianco di uno sport che rappresenta energia, ritmo e partecipazione. Il basket è un mondo che parla al nostro target e con cui condividiamo valori importanti. Questa presenza in TV agli Europei Maschili rappresenta per Lotus una grande occasione di visibilità, in un contesto premium e vicino al nostro DNA. Inoltre, quest’anno, attiveremo nuove iniziative legate al mondo del basket, per rafforzare ulteriormente il nostro legame con questo universo e per continuare a parlare al nostro pubblico attraverso le loro passioni. Attività decisamente importanti che vedranno la luce a breve e di cui racconteremo, con estremo orgoglio, presto.”