
Video
Next14 e Ringo insieme nella campagna estiva di Ringo gelato pensata per la Generazione Z. Nel media mix curato da Mindshare: tv e digital
L’agenzia di comunicazione integrata Next14 si unisce a Ringo per rivolgersi alla Generazione Z. Dal 2 luglio al 22 luglio, la campagna Ringo gelato prenderà vita attraverso una pianificazione televisiva e digitale.
La campagna sarà costituita da uno spot da 15 secondi, la cui creatività è stata curata da Next14, che catturerà l'attenzione di tutti con una rinnovata versione di Ringo gelato. Un prodotto che, oltre a riprendere la nuova identità visiva del biscotto lanciata a fine Marzo insieme al claim “Unique together”, si pone come un vero e proprio must-have dell'estate 2023, per conquistare il palato di giovani e adulti.
La strategia digitale di Ringo mette al centro la Generazione Z, il pubblico principale di questa novità estiva. Ringo gelato si distingue per la forma e per gli ingredienti di qualità superiore: il ripieno gelato è realizzato con latte 100% italiano. La produzione e la distribuzione del nuovo Ringo gelato saranno anche quest’anno affidate a Unilever.
Il lancio di Ringo gelato coinvolgerà sia la grande distribuzione organizzata (GDO) che il settore HORECA.
CREDITS RINGO
Agenzia: Next14
Direttore Clienti:Silvia Napolitano
Direttore Creativo: Oscar Colombo
Art Director: Stefano Zagaglia
CopyWriter: Emma Lanfranchi e Lucia Maccà
Senior Account Manager: Marianna Pizzocri
Social Strategist: Francesco Policoro
Social Media Management: Oatus
CASA DI PRODUZIONE
360FX: Casa di Produzione
Laconic Talent Management: Post Production
3D VFX & Motion Graphics: Massimo Furlanetto
PIANIFICAZIONE
OMD