Video

Oleificio Zucchi torna in radio e tv con lo spot “Liberi di friggere con Zucchi Fritto Libero”. Firma Rifattimale

La strategia multicanale scelta dall'agenzia (che è stata riconfermata per il 2025 dal brand), pianificata da Initiative Media Milano, coprirà i principali network televisivi nazionali (RAI, Mediaset, Sky, Discovery e La7), 23 emittenti radiofoniche, oltre alle principali piattaforme digitali come Netflix, Amazon Prime Video, YouTube e RaiPlay, prevedendo anche una strategia digitale e social media, con contenuti dedicati sui canali Instagram e Facebook del marchio.

Oleificio Zucchi torna nelle case degli italiani con la campagna pubblicitaria per Zucchi Fritto Libero! l’olio che rivoluziona la frittura casalinga. Con il claim “Liberi di friggere con Zucchi Fritto Libero!”, lo spot promuove il piacere della frittura senza compromessi, grazie ad un prodotto che riduce del 50% l’odore di fritto rispetto agli oli di girasole standard.

La campagna, sviluppata già lo scorso anno dall’agenzia Rifattimale e confermata anche per il 2025, è prodotta da Filmmaster Productions. Dal 16 febbraio all'8 marzo Zucchi Fritto Libero! sarà in TV con spot da 15” con due soggetti protagonisti: “catena di anelli di calamaro” e “muro di crocchette”. Dal 23 febbraio all'8 marzo, sarà presente anche in radio con due nuovi soggetti da 30’’.

La strategia multicanale, pianificata da Initiative Media Milano, coprirà i principali network televisivi nazionali (RAI, Mediaset, Sky, Discovery e La7), 23 emittenti radiofoniche, oltre alle principali piattaforme digitali come Netflix, Amazon Prime Video, YouTube e RaiPlay, prevedendo anche una strategia digitale e social media, con contenuti dedicati sui canali Instagram e Facebook di Zucchi.

Il claim “Liberi di friggere con Zucchi Fritto Libero!” mette in evidenza la libertà di godere di un fritto croccante senza i fastidi legati agli odori persistenti in casa. Il concept creativo della campagna si basa sulla contrapposizione tra costrizione e libertà, e viene comunicato attraverso immagini evocative che rappresentano il contrasto tra la costrizione degli odori sgradevoli e la gioia della libertà in cucina.

 

Credits

Rifattimale

Copy Strategy: Ugo Berretta e Manfredi Marino

Ideazione spot tv, Radio e Web:

Art Director: Manfredi Marino

Copywriter: Ugo Berretta

Fotografo: Alex Koci
 

Filmmaster Productions

Executive producer: Michela Gabelli

Producer: Valentina Bellanza

Regia: Paolo Alberto Tonoli

Dop: Alejandro Madrid

Scenografia: Daniela Della Giovanna

Post-Produzione Video: Animo

Post Audio: Blah Blah Productions

Musica originale: Daniele De Virgilio