Video

Prima campagna adv made in Italy per Panasonic i-shaper. Firmano Isobar e Vizeum

Lo spot vive sia in tv, durante alcune delle trasmissioni più seguite come 'Masterchef', 'Le Iene', 'Fratelli di Crozza', che sul digital, dove a dicembre sarà pianificato sui principali siti italiani di news, sport e salute, come Gazzetta e Men’s Health.

Panasonic Italia ha scelto Dentsu Aegis Network per sostenere la gamma di prodotti Men Care con uno spot pensato per tutti i media e ispirato alla Lega Basket Serie A, di cui Panasonic è main sponsor. Due brand del network hanno orchestrato la campagna: Isobar per la parte creativa, Vizeum per la parte media.

L’idea creativa è stata quella di raccontare le performance del nuovo rasoio Panasonic i-shaper attraverso un divertente parallelo con una partita di basket. Potenza, precisione e cura dei dettagli di Panasonic i-shaper vengono sottolineati dall’inconsapevole telecronaca di un match. 

Tutto questo è diventato uno spot che con i giusti cut vive perfettamente sia in tv, durante alcune delle trasmissioni più seguite come Masterchef, Le Iene, Fratelli di Crozza, che nel digital, dove a dicembre sarà pianificato sui principali siti italiani di news, sport e salute, come Gazzetta e Men’s Health.

“Siamo felici che Panasonic Italia abbia scelto di scommettere su Isobar per la realizzazione di questo spot – ha dichiarato Michela Bellini, Managing Director di Isobar – affidandoci il compito di trasferire i valori del prodotto in uno storytelling fortemente condizionato dalla sponsorizzazione sportiva e dalla pianificazione media condotta da Vizeum. Ma proprio grazie alla forte sinergia con il centro media di casa siamo stati in grado di ottenere un ottimo risultato.”

“Come Vizeum – aggiunge Daniela Accinasio, Managing Director di Vizeum - siamo partner storici di questo importante cliente, e anche per noi è stato stimolante poter lavorare, come un unico team, con Isobar e Panasonic per la migliore realizzazione di questa campagna.”

Francesca Micheli, Advertising & PR Manager di Panasonic, ha sottolineato l’importanza dell’operazione “che è il primo investimento televisivo dell’azienda a supporto della categoria Men Care. Potersi interfacciare con un’unica agenzia, che ha ideato e sviluppato il progetto a 360°, ha rappresentato un grande valore aggiunto che ci ha consentito di ottimizzare i tempi e di conseguire un output coerente ed efficace".

SP