Video

#VICINIAOGNICASA”. Al via la nuova campagna di Ikea firmata da DDB Group Italy e pianificata da Wavemaker. TV, canali di videocomunicazione online e supporti di digital display nel media mix

La multinazionale svedese racconta nello spot la sua vicinanza ai clienti. Laura Schiatti, Marketing Manager: “Attraverso questa campagna, vogliamo esprimere al meglio la vicinanza alle persone, mostrando loro tutte le opzioni disponibili per relazionarsi con noi e pensate per andare incontro alle esigenze specifiche di ognuno.”

 La nuova campagna di IKEA Italia ideata da DDB Group Italy racconta l’impegno costante di IKEA per essere accanto alle persone e migliorare ogni giorno la loro vita in casa. Il brand, che da sempre si propone di offrire soluzioni di qualità, funzionali ed innovative a un prezzo competitivo, continua il suo percorso di risposta ai cambiamenti grandi e piccoli che investono le nostre vite. E lo fa attraverso un’offerta sempre più capillare, in grado di rendere disponibili i prodotti del brand ovunque e in qualsiasi momento, grazie alla prossimità di nuovi touchpoint fisici, come punti di ritiro e Plan & Order Point, oltre che digitali.

Èd è proprio per mostrare tutte le forme attraverso cui si concretizza la volontà di IKEA di essere vicina alle persone che nasce la campagna “#viciniaognicasa”. Protagonista dello spot è il viaggio di una mobile tiny home, abitata da una coppia che ha scelto di viaggiare in modo libero e indipendente in un ambiente piccolo ma totalmente funzionale. A fare da filo conduttore tra le situazioni vissute in questo “viaggio” e ai paesaggi che ne fanno da scenario, il rapporto “simbiotico” con il brand, che permette loro di scegliere, ordinare,  ritirare o ricevere a casa i prodotti di IKEA ovunque e in qualsiasi momento, non importa che si trovino fisicamente a casa, in riva al mare o in montagna. Perché, come recita il claim di campagna: “Ovunque sia la tua casa, ti siamo sempre più vicini in tanti modi diversi. Con IKEA, a poco puoi avere molto per la tua vita, dove e quando vuoi”.

Per noi di IKEA è fondamentale garantire alle persone una maggiore facilità di contatto con il brand, online e offline. Per questa ragione, lavoriamo costantemente per migliorare e implementare una rete di touchpoint e servizi sempre più ampia e diversificata, al fine di permettere ai nostri clienti di effettuare la scelta più comoda per loro in ogni momento.” – ha dichiarato Laura Schiatti, Marketing Manager di IKEA Italia“Attraverso questa campagna, vogliamo  esprimere al meglio la vicinanza di IKEA alle persone, mostrando loro tutte le opzioni disponibili per relazionarsi con noi e pensate proprio per andare incontro alle esigenze specifiche di ognuno.” 

On air a partire dal 12 marzo, la campagna prevede più filmati con focus e formati differenti. Un film da 30” e uno da 15” saranno dedicati all’accessibilità; due da 15” daranno uno sguardo sulla vita all’interno della mobile tiny home e agli aspetti correlati all’organizzazione e al rinnovo degli interni con prodotti smart a piccoli prezzi. Infine, tre film da 6” mostreranno i due protagonisti gareggiare nell’uso dei prodotti del brand e divertirsi a farne un uso inaspettato. La campagna, la cui pianificazione è a cura di Wavemaker, verrà trasmessa in TV, sui canali di videocomunicazione online e su supporti di digital display.  

 

Link YouTube: https://youtu.be/Q4--sTTpO-o

 

 

Credits 

Country Marketing Manager IKEA Italia: Laura Schiatti 

Marketing Communication Manager IKEA Italia: Alessandra Giombini 

Marketing Communication Leader IKEA Italia: Cristina Pedotti 

Content Specialist: Marta Carraturo

Content Specialist: Martina Camilla Ruggeri

Content Specialist, IKEA.it: Davide Rota

 

Chief Creative Officer: Luca Cortesini

Creative Director: Daniel Cambò , Salvatore Zanfrisco, Stefano Castagnone

Art Director: Adriawan Purwanto

Copywriter: Aldo Manconi

Client Service Director: Davide Bergna

Account Executive: Giulia Silvi

Strategic Planning Director: Carlotta Asti

Strategic Planner: Giulia Maggio

Senior Product Manager: Luigi Fruscio

 

 

 

 

Director: Leonard Rääf

DOP: Jason Alami

Executive Producer: Tommaso Pellicci

Producer: Elisabetta Carli, Caterina Sacchi

Assistant Producer: Rebecca Ferri

Photographer: Gabriele Inzaghi

Set Design: KNOT Studio

Assistente scenografia : Daniela della Giovanna 

Stylist: Sara Costantini

Editor: Matteo Motzo

Colorist: Orash Rahnema

Postproduction: Karen™ (Sara Dicorato) & Pasteup  

Postproduction supervisor: Giancarlo Giani

Mix Audio: Screen play

Music: Good Day, MacKenzie Bourg

Supporto locations Liguria: Genova Liguria Film Commission

Sustainability consultancy: Good Planet Innovation

Karen Film is member of Green The Bid