UPDATE:
AI Festival. Accoto: “L’intelligenza artificiale sta cambiando la società, trasformando in profondità il modo in cui gli esseri umani producono conoscenza e danno senso al mondo”Netflix raddoppia i ricavi pubblicitari nel 2025, punta allo stesso obiettivo nel 2026 e annuncia la nuova stagione in Italia con grandi film originali, documentari, serie e showAI Festival. Scorza: “La raccolta indiscriminata di dati e contenuti da parte dei giganti tecnologici non produce innovazione né progresso. Ciò che è online è accessibile a tutti, ma non è di tutti”ENIT a FITUR 2026: i dati confermano la crescita del settore turistico con un focus su sostenibilità e inclusione. Ivana Jelinic: "Abbiamo concluso il 2025 con risultati eccellenti"Il Ceo Neal Mohan anticipa le novità di YouTube per il 2026. I creator sono le nuove star, ogni formato su ogni schermo e la nuova tvAccenture Song partner di Fastweb + Vodafone per l’ecosistema digitale del nuovo brandAccordo tra BolognaFiere e Multimedia Tre: quindici le manifestazioni che vanno ad arricchire il calendario della Fiera di ModenaDisclosers chiude il 2025 con una crescita del +26% e 2 milioni di fatturatoGrandi Stazioni Retail promuove e sviluppa insieme a Pacini Group il primo hotel di lusso all’interno della Stazione di Milano Centrale50ª edizione di Hospitality – Il Salone dell’Accoglienza: l'evento si conferma punto di riferimento per il settore HoReCa italiano con oltre 750 espositori e 60 buyer provenienti da 21 Nazioni
Video

VoltaNatura sceglie Alessandro Del Piero e Publitalia 80 per raccontare il prodotto in TV

Haleon ha selezionato un testimonial, da sempre volto amato del calcio italiano, per raccontare l’eccellenza della formulazione e le occasioni di utilizzo del prodotto. Il concept della campagna mette al centro la naturalezza e la semplicità con cui compiamo alcuni gesti, le stesse che rendono straordinario il palleggiare di Alex.

Haleon annuncia che sarà Alessandro Del Piero il testimonial d’eccellenza della nuova campagna VoltaNatura, prodotto dal ruolo strategico all’interno del portafoglio Haleon, che punta a diventare leader nel mercato delle Creme & Gel naturali.

Haleon ha scelto un testimonial, da sempre volto amato del calcio italiano, per raccontare l’eccellenza della formulazione e le occasioni di utilizzo di VoltaNatura. Il concept della campagna mette al centro la naturalezza e la semplicità con cui compiamo alcuni gesti, le stesse che rendono straordinario il palleggiare di Alex.

La formulazione e le indicazioni d’uso di VoltaNatura verranno raccontate dall’ex-campione della Nazionale Italiana in uno spot ritmato e ad alto impatto visivo, qualcosa di decisamente nuovo non solo per la categoria, ma anche per l’intero panorama Consumer Healthcare in Italia.

“VoltaNatura è stato una scoperta: un prodotto che non conoscevo e che, grazie alle sue proprietà lenitive e rinfrescanti, è diventato il mio alleato per prendermi cura di me in modo naturale. – ha dichiarato Alessandro Del – Perché i fastidi muscolari, i piccoli ematomi e contusioni capitano, specie quando si ha una vita attiva e sempre in movimento! VoltaNatura mi ha colpito per la sua attenzione alla tecnologia di estrazione degli ingredienti, che ne fanno un prodotto di altissima qualità”.

La campagna è realizzata con Publitalia80 e sarà on air a partire da domenica 26 marzo a maggio su tutte le piattaforme (TV, radio e digital). Per raggiungere il consumatore in maniera davvero rilevante, alla pianificazione ADV si affiancherà la presenza di allestimenti ad alto impatto nelle principali farmacie italiane.

Valentina Caligiana, responsabile Marketing Southern Europe della categoria Pain di Haleon ha dichiarato: “Il rilancio di VoltaNatura attraverso questa nuova campagna di comunicazione rappresenta per noi di Haleon un’occasione per valorizzare la formula di questo prodotto con il farmacista, punto di riferimento importante per il consumatore, per il quale abbiamo creato contenuti dedicati disponibili sulla piattaforma www.haleonhealthpartner.com”.

 

Credits

Art director & video production: Fabio Breccia

Creative lead & copywriter: Tiziana Martini

Lead account manager: Ylenia De Valeri