Gare
1861united vince la gara per lo spot che svela agli italiani ExpoMilano 2015
Dopo le anticipazioni pubblicate questa mattina da ADVexpress, una nota di Expo 2015 ufficializza l'assegnazione all'agenzia guidata da Pino Rozzi e Roberto Battaglia (da destra nella foto) della gara per lo spot televisivo che farà scoprire a tutti gli italiani ExpoMilano 2015. La sigla superato in finale Stv DDB nella gara a cui, come anticipato da ADVexpress (leggi news) avevano partecipato anche Armando Testa, Alkemy, S&S e M&C Saatchi. L'incarico riguarda un piano di comunicazione che partirà a Natale in televisione e su altri mezzi, per poi proseguire anche nel 2014, per creare aspettativa presso il grande pubblico per l'evento dedicato a 'Feeding the planet. Energy for life'.
C'è un vincitore nella gara che, come anticipato da ADVexpress ( leggi news) è stata avviata da Expo 2015 per tenere alta l'attenzione sull'evento che accenderà i riflettori su Milano. Dopo l'anticipazione pubblicata questa mattina da ADVexpress, da Expo 2015 arriva l'ufficializzazione: è 1861 united la vincitrice.L'agenzia guidata da Pino Rozzi e Roberto Battaglia (da destra nella foto 1) ha superato in finale Stv DDB nella gara a cui avevano partecipato anche Armando Testa, Alkemy, S&S e M&C Saatchi.
L'incarico riguarda lo spot televisivo che farà scoprire a tutti gli italiani ExpoMilano 2015. È questo il primo step di un percorso di comunicazione che continuerà nel 2014 e sarà on air entro fine 2013.Come si legge nella nota stampa inviata nel pomeriggio di oggi: l'idea creativa e strategica di 1861 United è stata molto apprezzata dalla commissione giudicatrice perché ha individuato “alcuni elementi cardine molto importanti per la comunicazione dei temi e valori di Expo Milano 2015”.
La proposta è inoltre stata valutata “coerente con il modo di operare di Expo 2015 e si distingue per la semplicità di esecuzione”.
Per la comunicazione dell'Expo, il Commissario Unico Giuseppe Sala (nella foto 2), a ottobre, nel suo intervento a Torino in apertura della prima giornata dell'International Participants Meeting, aveva dichiarato “Spenderemo altri 50 mln di euro'.
Dunque gli investimenti per dare visibilità all'evento sono già sul piatto, in linea con le strategie che prevedono “una forte presenza sui media, con campagne che andranno dalla tv a internet” aveva detto Sala.
Resta ora da vedere quali e quante campagne verranno attivate e con quali messaggi si darà visibilità a tutte le novità che riguarderanno l'Expo da qui al 2015.
EC

