Gare
3 agenzie in finale nella gara Mele Val Venosta
Ancora poco tempo e si conoscerà il nome dell'agenzia creativa a cui sarà
affidato l'incarico della comunicazione per i prossimi tre anni delle
Mele Val Venosta. La gara in corso, infatti, è in dirittura
d'arrivo e dalle 10 agenzie che hanno aderito alla prima fase della gara indetta
da V.I.P. il marchio dei produttori di mele della nota valle,
la rosa si è ora ristretta a tre nomi: Adverperformance di
Verona (agenzia uscente), Lowe Pirella Fronzoni e
Göttsche.
Le altre agenzie partecipanti alla gara indetta a fine luglio erano: DDB, HMC di Bolzano, Soluzione Group di Brescia, Kpr&Key di Roma, Playteam, Extralight, Coo'ee Italia.
Come ha spiegato ad ADVexpress Michael Grasser, direttore marketing V.I.P: "Abbiamo indetto questa gara con l' intenzione di rinnovare la comunicazione del marchio rendendola più emozionale e distintiva e a breve sceglieremo l'agenzia che si occuperà di questo incarico per i prossimi tre anni. Il budget di comunicazione annuale ammonta a circa 3 mln".
Lo spot in onda fino a qualche tempo fa, firmato da ADVerperformance, raccontava l'intero ciclo produttivo delle mele venostane dall'albero al consumatore attraverso un unico piano sequenza. Le riprese, dirette dal regista Michael Meyer, erano state realizzate in esterno dal ghiacciaio dell'Ortles fino al fondo valle.
Riguardo alla pianificazione media, Grasser ha precisato: "Attualmente è gestita da Adverperformance. Affideremo l'incarico al centro media proposto dalla struttura creativa che si aggiudicherà la gara creativa. Il mezzo principale del nostro piano di comunicazione è la televisione, ma in base alla proposta dell'agenzia vincitrice decideremo l'eventuale utilizzo di altri mezzi".
E' attualmente in corso una gara per assegnare l'incarico relativo alle attività di Relazioni Pubbliche. In corsa sono sei agenzie.
Elena Colombo