Gare
A Carat il budget media Pringles da 43 mln di euro per Europa, Middle East e Africa
Fino a questo momento la pianificazione del brand era gestita da Mediacom e Starcom. L'assegnazione riguarderebbe anche l'Italia, dove l'incarico dovrebbe essere gestito dall'agenzia di cui è Ceo Giorgio Tettamanti (nella foto). La scelta della struttura del gruppo Aegis Media avviene dopo l'acquisizione del marchio da parte di Procter & Gamble. Il centro media si occuperà dunque delle pianificazioni di Pringles anche nel Regno Unito, in Germania, Olanda, Belgio, Spagna, Francia, Paesi Scandinavi, Russia, Israele e Medio Oriente.
In Italia la gestione del budget dovrebbe dunque passare a Carat Italia, l'agenzia del gruppo Aegis Media della quale è Ceo Giorgio Tettamanti (nella foto).
Come riporta oggi, 18 ottobre, la stampa internazionale, la scelta avviene in seguito ai cambiamenti che hanno recentemente coinvolto la proprietà del brand. Ricordiamo infatti che quest'anno Kellogg ha acquisito Pringles da Procter & Gamble, che utilizzava i network WPP e Publicis per la gestione del
media.Carat ha invece in gestione dal 2008 il budget media EMEA di Kellogg's, pari a 246 milioni di euro. Il centro media ora si occuperà dunque delle pianificazioni di Pringles in Regno Unito, Italia, Germania, Olanda, Belgio, Spagna, Francia, Paesi Scandinavi, Russia, Israele e Medio Oriente.
Nonostante i cambiamenti sul fronte media, pare che al momento non si siano in programma cambiamenti per quanto riguarda la creatività, di cui al momento si occupa Grey Worldwide.
SP

