Gare

A FullSix l’adv online di Vodafone

Vodafone ha concentrato nella struttura specializzata guidata da Marco Benatti, vincitrice di una gara, l’incarico dell’advertising online in precedenza gestito da 1861 United e MRM. Sul web il 10% del budget totale del Gruppo, che resterà in linea con quello del 2008, pari a oltre 100 mln.

Sarà FullSix a gestire l'advertising online di Vodafone. La società presieduta da Marco Benatti si è aggiudicata il nuovo incarico vincendo una consultazione a cui avevano presto parte anche altre strutture. Come ha spiegato oggi ad ADVexpress Annarita Rondelli, Strategic Media Planning Manager Vodafone, a margine dell'apertura dello lo Spazio MyFuture di Vodafone Italia a Milano: "Il Gruppo ha deciso di concentrare in una struttura specializzata le attività web in precedenza gestite, con grande professionalità, da 1861 United e Mrm".

Quest'anno il Gruppo ha riservato al web una cospicua fetta di investimenti: " Vodafone – ha precisato Rondelli – investirà sulle attività online circa il 10% del budget totale che sarà in linea con gli investimenti dello scorso anno ( pari a oltre 100 mln di euro, ndr). Tra le forme di advertising online più strategiche il display advertising e le iniziative speciali ".

Sul fronte della pubblicità classica, le due agenzie di riferimento di Vodafone sono 1861 United per la comunicazione core sul mobile declinata principalmente in televisione e su stampa, e McCann Erickson per le campagne di Vodafone adsl e la comunicazione business. Il media è gestito da OMD.

E.C.