Gare
A FullSix l’adv online di Vodafone
Sarà FullSix a gestire l'advertising online di
Vodafone. La società presieduta da Marco
Benatti si è aggiudicata il nuovo incarico vincendo una consultazione
a cui avevano presto parte anche altre strutture. Come ha spiegato oggi ad
ADVexpress Annarita Rondelli, Strategic Media Planning Manager
Vodafone, a margine dell'apertura dello lo Spazio MyFuture di Vodafone Italia a
Milano: "Il Gruppo ha deciso di concentrare in una struttura specializzata le
attività web in precedenza gestite, con grande professionalità, da 1861 United e
Mrm".
Quest'anno il Gruppo ha riservato al web una cospicua fetta di investimenti: " Vodafone – ha precisato Rondelli – investirà sulle attività online circa il 10% del budget totale che sarà in linea con gli investimenti dello scorso anno ( pari a oltre 100 mln di euro, ndr). Tra le forme di advertising online più strategiche il display advertising e le iniziative speciali ".
Sul fronte della pubblicità classica, le due agenzie di riferimento di Vodafone sono 1861 United per la comunicazione core sul mobile declinata principalmente in televisione e su stampa, e McCann Erickson per le campagne di Vodafone adsl e la comunicazione business. Il media è gestito da OMD.
E.C.