Gare
A Jwt/Rmg la comunicazione di tutti i marchi Bialetti Industrie
L'agenzia ufficializza in un comunicato stampa la notizia, già pubblicata da ADVexpress (leggi news) relativa all'acquisizione, in seguito a una gara, delle attività di comunicazione del marchio “I caffè d’Italia' Bialetti. L'azienda ha inoltre assegnato all'agenzia i budget per il ritorno in comunicazione degli altri marchi del portafoglio Bialetti Industrie.
Jwt/Rmg ufficializza in un comunicato stampa la notizia, già pubblicata da ADVexpress (leggi news) relativa all'acquisizione dell'incarico creativo Bialetti in seguito a una consultazione indetta nel mese di maggio. Bialetti ha affidato all’agenzia di via Lomazzo tutte le attività di comunicazione del marchio 'I caffè d’Italia', il sistema macchina-espresso e capsule pensato per rinnovare il rituale quotidiano del caffè presso milioni di famiglie italiane.Alla consultazione hanno partecipato anche Leo Burnett e Walk In, struttura che già l'anno scorso ha lavorato con l'azienda per una prima fase di lancio, su stampa, delle cinque miscele racchiuse in capsule di alluminio. La pianificazione è curata da Mediaedge:cia.
L'azienda ha inoltre assegnato all'agenzia di cui sono Ceo Jane Reeve e Cco Enrico Dorizza e Sergio Rodriguez (nella foto), i budget per il ritorno in comunicazione degli altri marchi del portafoglio Bialetti Industrie.
“Ci è molto piaciuto il pensiero creativo di JWT, perchè sa rinfrescare i valori emotivi della marca con un punto di vista molto preciso sul prodotto” - ha commentato nel comunicato Fabio Cairoli, Direttore generale di Bialetti Industrie. “Un compito molto delicato dato il ruolo significativo che ancora oggi ha il Brand Bialetti nell’immaginario collettivo”.
L’incarico prevede anche che a JWT vengano affidati i budget per il ritorno in comunicazione degli altri marchi del portafoglio Bialetti Industrie.
L’aver conquistato la fiducia di un cliente italiano così prestigioso è motivo di grande orgoglio per JWT Italia - commenta Jane Reeve, CEO -” In più siamo particolarmente lieti di seguire il progetto di sviluppo di un marchio simbolo del Made in Italy”.
EC

