Gare
A LGM la campagna di lancio del nuovo Flair
Secondo quanto risulta ad ADVexpress porterà la
firma di LGM la campagna con cui
Mondadori svela alle lettrici
il nuovo Flair in edicola dal 18 agosto rinnovato nella grafica
e nei contenuti.
In seguito a una gara, infatti, il Gruppo Editoriale avrebbe scelto il concept creativo dell'agenzia di cui è general manager Simona Maggini. La campagna, realizzata internamente da Mondadori, pianificata a ridosso dell'uscita in edicola della rivista diretta da Vera Montanari su stampa quotidiana nazionale e sui periodici Mondadori e in seguito in affissione, ribadisce il posizionamento di Flair che, come spiega la nota stampa inviata alcuni giorni fa da Mondadori si posiziona come un giornale 'Bello e intelligente', per donne curiose, che vogliono entrare in una community fatta di stili ed emozioni, tendenze e storie coinvolgenti.
Il magazine di target alto, specializzato in moda e lifestyle, parlerà alle sue lettrici con un linguaggio sofisticato ma più accattivante. Tra i punti di forza del nuovo Flair, l'apertura e la chiusura del giornale.
La parte iniziale sarà una sequenza di 'passioni', pagine singole su trend originali di pensiero e consumi, che appassionano le donne di oggi. Alla fine ci sarà invece un racconto, tutti i mesi inedito, di autori italiani e stranieri, per ritrovare il piacere e la qualità della lettura.
Flair intercetta il trend del futuro, quello dello storytelling, raccontando
l'attualità attraverso reportage emozionali, incontri appassionanti con nuovi
guru, interviste-story, personaggi che fanno entrare nelle loro case-mito, e
inchieste a più voci su temi che accendono la discussione. Ogni servizio è
arricchito da 'contenuti speciali', dettagli, indirizzi, siti web, gossip e
curiosità che avvicinino la lettrice al mondo di Flair.
La moda, da sempre punto d'eccellenza del giornale, sarà più ricercata, visionaria, fotografata come in un vero film. Le altre novità d'immagine e contenuto riguardano la bellezza, che sarà ampliata e spazierà dalla ricerca di oggetti di culto, fotografati come accessori di moda, ai temi del wellness come stile di vita trendy. Uno spazio speciale sarà dedicato anche al design e alla creatività d'eccellenza del made in Italy.

