UPDATE:
Medallia lancia quattro innovazioni rivoluzionarie nel campo dell'intelligenza artificialeAl via l’edizione primaverile di “La Lettura Intorno – BookCity tutto l’anno”, ideato con Fondazione Cariplo. Dal 21 al 24 marzo oltre 50 appuntamenti in tutti i Municipi della cittàLactalis lancia il programma “DISrACTIVE” per educare e agire contro le condizioni di fragilità e disagio e a favore dell’inclusioneEugenio De Marco è il nuovo Direttore di Facile.itOMG nel 2023 supera il miliardo di billing (+12%) e segna +15% dei ricavi. Il 2024 anno della svolta: attesa ulteriore crescita del +10% e focus su dati, martech & AI, retail media, misurazione, CSR e nuovi modelli di sviluppo global. Mercato adv a +2,5%Rai Pubblicità presenta la politica commerciale per la primavera 2024. Previsto un recupero di ascolti di due punti sul 2023. Listino in continuità rispetto al primo trimestre, con una variazione del 3,5% di cpg a prodotto omogeneoGruppo Matches sbarca in Sardegna. All’agenzia romana la co-organizzazione di una stagione di eventi sportivi, con l’apertura di un corner nell’isolaUn’analisi di GfK su IA generativa e AR/VR racconta i due trend emergenti che potrebbero risollevare il mercato della Telefonia. Nel 2023 le vendite totali di dispositivi legati al Metaverso diminuite del 2% a unità, i ricavi generati a +15%Agricoltura e cibo: le donne che guidano la transizione ecologica al centro della “Festa del BIO” di Milano, organizzata da FederBio, in programma per sabato 9 marzoComma3 festeggia 25 anni di attività con la riorganizzazione, la gara di Primadonna Collection e nuovi ingressi tra i quali quello di Debora Ferranti nel ruolo di Project Manager
Gare

A Libera Brand Building la gara Carglass per il concept e la produzione dell'iniziativa “Let’s grow the future”

La seconda edizione del roadshow articolato in sei tappe organizzate a Torino, Monza Brianza, Milano, Varese, Bergamo e Verona.

Libera Brand Building, la società specializzata in branding, advertising e brand activation si è aggiudicata la gara per il concept e la produzione della nuova iniziativa Carglass®, con l’obiettivo di raccontare l’impegno dell’azienda nel migliorare concretamente la sostenibilità e l’impatto ambientale delle sue attività, ma soprattutto stimolare nei partecipanti una riflessione sul potenziale di crescita dischiuso dall’innovazione ecosostenibile.

Con il roadshow Let’s grow the future”, Carglass®, leader in Italia nella riparazione e sostituzione dei cristalli auto attraverso una rete di 195 centri diretti e 65 partner affiliati, condivide la sua visione di un futuro di crescita, una prospettiva resa possibile da un’innovazione messa al servizio dell’ambiente, capace di generare nuove idee, applicazioni e risorse per le persone.  “Sono orgoglioso di questo incarico e della rinnovata fiducia riposta dal brand Carglass®, per cui ci occupiamo anche della gestione social e dell’ufficio stampa – afferma Roberto Botto, CEO & Founder di Libera Brand BuildingDopo il successo del roadshow del 2022, per noi è stato entusiasmante poterci confrontare ancora una volta con questo progetto che racconta i valori del brand e l’importanza dell’etica e della sostenibilità in questo particolare momento storico.”

Il roadshow si è svolto dal 24 ottobre al 23 novembre 2023 coinvolgendo la forza vendita Carglass® e gli agenti assicurativi che quotidianamente si appoggiano al brand per la gestione dei sinistri automobilistici. Articolato in sei tappe organizzate a Torino, Monza Brianza, Milano, Varese, Bergamo e Verona, il roadshow Carglass® avrà il proprio fulcro nell’intervento di Marco Cozzi, Direttore Vendite & Marketing di Carglass® Italia.  Ogni tappa si è conclusa con un light dinner all’interno delle strutture ospitanti, selezionate da Libera Brand Building e da Carglass® per il loro mix di sostenibilità, ambientazione green e innovazione architettonica, coerenti perciò con i principi della visione ecosostenibile del brand.

A fine evento gli ospiti hanno ricevuto un gift brandizzato Carglass®: una sacca realizzata in materiale riciclato customizzata con il logo del Roadshow “Let’s grow the future”, un bicchiere in vetro riciclato realizzato per l’occasione da Boglasses, innovativa azienda italiana specializzata nella creazione di prodotti in vetro riciclato e una foglia trofeo per premiare le agenzie che hanno effettuato riparazioni dei parabrezza. 

“Per Let’s grow the future abbiamo anche previsto un’attività di follow-up. -  racconta Stefania Nasso, Executive Director di Libera Brand Building - I partecipanti al roadshow, infatti, al termine dell’evento riceveranno una mail di ringraziamento contenente il link alla landing page del sito per l’adozione di un alveare 4.0 nell’Oasi Carglass, in collaborazione con 3Bee. Un’iniziativa concreta volta a tutelare l’ambiente e la biodiversità e che consente la possibilità a tutti gli agenti di monitorare in tempo reale lo stato di salute delle api.”

Credits

Roberto Botto - CEO & Founder
Enrico Chiadò Rana – CCO & Founder

Azeglio Bozzardi - Executive Creative Director

Martino Lapini - Executive Creative Director

Stefania Nasso – Executive Director

Carlo Dodero – Creative Director

Alessio Nardelli – Senior Art Director

Irene Terraneo – Senior Art Director

Giulia Orsini – Account Manager