Gare
A Mindshare il planning e il buying di Unilever
Il centro media guidato da Massimo Beduschi e Carlo Momigliano conserva il planning di Unilever e, in seguito a una gara internazionale, si aggiudica anche l’account per il buying in Italia. budget media di Unilever rappresenta da sempre uno dei più importanti spending media del nostro paese e ammonta a 120 mln di euro.
.jpg)
La revisione da parte di Unilever era iniziata in tutto il mondo nel corso del 2009, con l’intento di rafforzarne la posizione come player leader di mercato, aumentando la quota di consumatori raggiunta, il coinvolgimento dei consumatori stessi con i brand e l’efficienza nello spending.
(Nella foto il board dell'agenzia: in piedi da sinistra Giuseppe Oliva, Adriana Ripandelli, Sergio Menga, Massimo Beduschi;
davanti da sinistra Vittoria Signorini, Carlo Momigliano).
Massimo Beduschi, Executive Chairman della centrale media, conferma il forte legame ormai esistente tra Mindshare e Unilever.“Da lungo tempo ci occupiamo delle pianificazioni di tutti i brand di Unilever, siamo felici di avere ora acquisito anche la responsabilità del buying.”
Conferma Carlo Momigliano, da un anno CEO di Mindshare: “Siamo orgogliosi del fatto che, in una revisione così impegnativa, le nostre abilità strategiche, negoziali e creative abbiano convinto sia una impresa dotata di una cultura eccellente nel marketing e nella comunicazione sia un management locale di straordinaria competenza ”.
Il budget media di Unilever rappresenta da sempre uno dei più importanti spending media del nostro paese e ammonta a 120 mln di euro netti.
Alessandra Bellini V.P. Brand Building di Unilever Mkt. Op. Italia, ha dichiarato: “Dopo un lungo lavoro di studio anche l’Italia ha aderito al modello di buying e planning già adottato
da Unilever nel resto di Europa. Anche in Italia il processo di frammentazione dell’audience televisiva e l’apertura di nuovi canali di comunicazione richiede al mercato di ridisegnare le
strutture operative per confrontarsi con la nuova realtà. Siamo confidenti che Mindshare potrà supportarci in questo contesto e lavoreremo, se possibile, ancora più a stretto contatto di prima
con la nostra agenzia.”
Riguardo all'andamento di Mindshare, Momigliano in un'intervista ad ADVexpress tv ha recentemente spiegato che nel primo trimestre è positivo l'andamento del settore non food. Presto in arrivo un nuovo importante cliente legato al mondo digitale.