Gare

A Y&R Brands e Pomilio Blumm la gara da 2,4 mln per la promozione dell'olio extra vergine

La sede di Roma dell'agenzia del gruppo Wpp, guidata da Roberto Bruno, e l'agenzia di Pescara, si sono aggiudicate il bando del Ministero delle Politiche Agricole per azioni di informazione e comunicazione rivolte ai cittadini consumatori sulla valorizzazione e la promozione del consumo dell’olio extravergine di oliva di qualità.
Il raggruppamento composto da Young&Rubicam e Pomilio Blumm si è aggiudicato  il bando emesso un anno fa dal Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali - Dipartimento delle politiche competitive del mondo rurale e della qualità, per l’assegnazione dell’incarico relativo ad azioni di informazione e comunicazione r i v o l te ai cittadini consumatori sulla valorizzazione e la promozione del consumo dell’olio extravergine di oliva di qualità (leggi news).

La sede romana dell’agenzia di Wpp, guidata da Roberto Bruno (nella foto), e la sigla di Pescara di cui è a.d. Massimo Pomilio , hanno ottenuto 92 punti
superando le altre 10 associazioni temporanee d’impresa che si erano candidate e che si sono
classificate nel seguente ordine:
Assist Group, Lowe Pirella Fronzoni con AB Comunicazioni; Gruppo Moccia con Meet Comunicazione; Renzi&Partners con Union Contact e OC&M; Zelig con Gambero Rosso Holding, Info e Unasco Scarl; Publicis con Publicis Consultants, Gadco e OMD; Noesis con Noema e The Fiftyseven; Alphaomega con Alphaomega Eventi e Isar; Media Italia con Silvano Guidone & Associati e Little Bull; ADV Activa con Prodea.

La comunicazione dell'olio extra vergine di oliva ha come obiettivi strategici la realizzazione di un’efficace sensibilizzazione sul territorio nazionale volta ad aumentare l’indice di conoscenza e sensibilità dei consumatori italiani verso le produzioni di qualità; e la valorizzazione dell’immagine dell’olio extravergine di oliva come elemento del nostro patrimonio culturale, strettamente legato al territorio e alle tradizioni del Paese, sottolineandone le caratteristiche nutrizionali e la salubrità.

Le due agenzie dovranno realizzare attività di sensibilizzazione rivolte alla ristorazione nazionale, organizzare di degustazioni, attività concorsuali,
mettere a punto una comunicazione pubblicitaria istituzionale multimediale e attività di valutazione dell’efficacia delle iniziative svolte. L’importo dell’appalto è di 2.400.000 euro comprensivo di IVA.