Gare

AB Comunicazioni vince la gara del Ministero dei Trasporti da 4 milioni di euro

L'oggetto della gara assegnata all'agenzia di cui è Ceo Andrea Bertoletti (nella foto), era l'ideazione, produzione e diffusione di messaggi di comunicazione in materia di sicurezza stradale, caratterizzati dall’utilizzo del claim e del logo “Sulla Buona Strada”.

AB Comunicazioni si è aggiudicata la gara indetta dal Ministero dei Trasporti per il servizio di ideazione, produzione e diffusione di messaggi di comunicazione in materia di sicurezza stradale, caratterizzati dall’utilizzo del claim e del logo “Sulla Buona Strada”.

Il valore complessivo dell'incarico, per 24 mesi,  è di 4 milioni di euro. 

Obiettivo della campagna è di sensibilizzare il target di riferimento sulle situazioni di circolazione maggiormente a rischio, al fine di raggiungere una maggiore consapevolezza della necessità di adottare comportamenti corretti, da parte di tutti gli utenti della strada.  

Il servizio comprende l'ideazione della strategia creativa, la produzione di uno spot tv e radio, la pianificazione della campagna su Televisioni generaliste, nazionali e locali, Televisioni satellitari e del digitale terrestre, Network Radio nazionali e locali, Stampa quotidiana e periodica con relative testate on-line, anche di settore, Canali Web, Affissione fissa e dinamica,  Circuiti dei cinema e canali social.