Gare

Ad Hagakure ed Engineering la gara da 4,5 mln per il Sistema Portali Comune di Milano

La digital agency di cui è Ceo e fondatore Marco Massarotto, chiuso il 2012 con un fatturato di 3,5 mln (+40%),  grazie a new business come Benetton, Ferrerò, Nestlè e Zonin, inizia l'anno con il nuovo incarico di durata triennale, che la vedrà occupata nell'integrazione con i social di tutto il sistema digital del Comune, mentre Engineering sarà impegnata sulla parte gestionale. L'agenzia è l'organizzatrice della Social Media Week, in programma a Milano dal 12 al 18 febbraio.
Inizio d'anno con due novità per Hagakure, la digital agency di Marco Massarotto (nella foto). La prima, come spiega il manager ad ADVexpress a margine della conferenza stampa di lancio della Social Media Week, riguarda la vittoria, in ati con Engineering Ingegneria Informatica, della gara indetta dal Comune di Milano, settore Gare, Beni e Servizi, per l'affidamento dei servizi di manutenzione ed evoluzione del Sistema dei Portali del Comune di Milano.

Un incarico del valore di circa 4,5 mln di euro per tre anni  (leggi bando in allegato) e che vedrà la web agency occupata nell'integrazione con i social di tutto il sistema digital del Comune, mentre Engineering sarà impegnata sulla parte gestionale. Il progetto riguarda vari portali, tra i quali  www.
comune.milano.it
, www. turismo.milano.it.

La seconda novità riguarda la Social Media Week, l'evento di cui Hagakure è organizzatrice, che si svolgerà a Milano dal 18 al 22 febbraio, come raccontato oggi in conferenza stampa a Milano (leggi news).

Un'iniziativa nel segno del digitale, della connettività e dei social, elementi portanti dell'offerta dell'agenzia che, come spiega il manager, ha chiuso il 2012 con un fatturato di circa 3,5 mln di euro, in crescita del 40% sul 2011 grazie soprattutto a new business come Benetton, Ferrero, Nestlè, Zonin (conferma) e al consolidamento di clienti già in portfolio come Cantine Frescobaldi, Unilever e Fiat Group, per il quale gestisce la presenza sui social media dei brand Fiat e Lancia.
La struttura ha inoltre ampliato i propri servizi spinta dalla crescita del mercato digitale, spaziando dai social media ai siti, alle app, allo strategico monitoraggio dei dati. Forte anche di una struttura che conta una settantina di addetti tra Milano e Roma.

EC