
Gare
Ad Store vince la gara Findus per la nuova activation del brand Sofficini. La consumer promo è in partnership con Mattel. A supporto un piano di comunicazione online e offline
Dopo le collaborazioni con Monopoly e Cluedo, Sofficini lancia una nuova consumer promo insieme all'agenzia creativa Ad Store. Al centro della promo c’è l’iconico Carletto, re dei travestimenti e mascotte del brand, che diventa protagonista di una special edition del celebre gioco da tavolo UNO™.
Dal 1 agosto 2024 fino al 31 marzo 2025 con l’acquisto dei Sofficini sarà possibile partecipare alla promo instant win che mette in palio una versione unica del gioco UNO™. Grazie alla partnership attivata da Ad Store insieme a Mattel®, il famoso mazzo di carte è stato interamente personalizzato con il personaggio iconico del brand Sofficini, offrendo un'esperienza di gioco divertente e originale.
La partnership con Mattel® ha permesso di sviluppare questa esclusiva versione di UNO™ pocket, realizzata in formato 2D con le grafiche e i travestimenti di Carletto. La personalizzazione è stata curata internamente dall’agenzia Ad Store: “È stata una grande soddisfazione per noi lavorare per il brand Sofficini con un'icona come Carletto e collaborare con un gigante dell’intrattenimento come Mattel®. Entrambi, per la loro rilevanza, meritavano di essere valorizzati rispettando e mantenendo intatta la loro l'identità. Le caratteristiche di UNO™ hanno rappresentato l’habitat ideale per Carletto e le sue qualità 'camaleontiche'. D’altronde, se pensiamo alle celebri carte 'cambio colore', chi meglio di un camaleonte poteva garantire il massimo del divertimento? È stata un’esperienza entusiasmante e ringrazio tutto il team che ha lavorato con passione a questo progetto, oltre a Findus per aver creduto in questa sfida.” - Afferma Miguel Guercio, Art Director Ad Store.r
Dal mese di ottobre, la nuova consumer promo di Sofficini è supportata da un piano di comunicazione che include una serie di iniziative strategiche sia online che offline.
Credits
Ad Store
Giulio Nadotti - Creative Director
Antonella de Gironimo - Creative Strategy Director
Daniele Iafulli - Copywriter
Miguel Guercio - Art Director
Marco Di Perna - Visual designer
Chiara Zini - Graphic Designer
Michele Febbroni - Client Director
Silvia Merola - Project Manager

