Gare

Aegis Media si riconferma il media planner di Pernod Ricard's

Alla gara, che presentava un budget di circa 200 milioni di dollari, avrebbero partecipato anche Optimedia del Gruppo Publicis e Mindshare di  WPP. Carat continuerà a occuparsi del mercato statunitense, Aegis Media invece rappresenterà l'azienda in Europa, Cina, Filippine e Canada.

Aegis Media è riuscita a difendere con successo il ruolo di media planner per la maison francese produttrice di bevande alcoliche, Pernod Ricard's. Alla gara, che presentava un budget di circa 200 milioni di dollari, avrebbero partecipato anche Optimedia del Gruppo Publicis e Mindshare di WPP.

L'azienda francese ha intrapreso l'estate scorsa una revisione globale del settore media, appena due anni dopo che Carat si era aggiudicata il media buying sul mercato americano. La decisione di rivedere i suoi partner sarebbe scaturita dalla volontà di tagliare i costi legati alla pianificazione.

Carat continuerà a occuparsi del mercato statunitense con un budget che consterebbe di circa 66 milioni. Aegis Media invece rappresenterà l'azienda nei sette maggiori mercati europei (Gran Bretagna, Francia, Germania, Italia, Irlanda, Belgio e penisola scandinava), cui si aggiungono la Cina, le Filippine e il Canada.