Gare

Al via la gara creativa Enel, budget di 25 mln per 5 anni

Dopo oltre otto anni di collaborazione con S&S, il Gruppo di cui è responsabile pubblicità Silvia Fellegara ha emesso il bando relativo alla consultazione per la definizione del nuovo partner creativo. Alla gara possono partecipare agenzie singole o raggruppamenti, che abbiano realizzato dal 2009 ad oggi almeno 3 campagne del valore complessivo di 20 mln di euro.
E' stato emesso il bando di gara per la definizione del nuovo partner creativo di Enel. Dopo la scelta di Carat come partner media, avvenuta lo scorso autunno al termine di un'altra consultazione (vedi notizia correlata), per il Gruppo di cui è responsabile pubblicità Silvia Fellegara (nella foto) è ora tempo di decidere a quale agenzia affidare la creatività delle prossime campagne pubblicitarie. (In allegato il bando)

Il valore dell'incarico ammonta a 25 milioni di euro per una durata di 5 anni e sarà relativo a 'servizi di ideazione, strategia, progettazione, realizzazione e produzione di campagne above the line su media classici e new media per Enel e società ad essa direttamente o indirettamente controllate'.

Alla consultazione possono partecipare agenzie singole o raggruppamenti, alle quali è richiesto di presentare una dichiarazione che attesti una media dei ricavi netti di vendita pari ad almeno 10 milioni di euro nell'ultimo triennio, di cui minimo 8 relativi alle attività di cui sopra. Inoltre, le strutture in gara devono aver realizzato, da inizio 2009 ad oggi, almeno 3 campagne pubblicitarie in Italia, del valore complessivo di 20 milioni di euro, e non devono essere legate contrattualmente ad altre società che operano in Italia nei settori dell'energia, del gas e dei servizi ad essi collegati.

Ricordiamo che per oltre 8 anni l'agenzia di riferimento di Enel è stata Saatchi & Saatchi.