Gare

Ufficiale: Carat vince la gara media Enel

Come conferma ad ADVexpress Silvia Fellegara, responsabile pubblicità e new media dell'azienda, l'agenzia di cui Giorgio Tettamanti è Coo è diventata il referente unico per il media di Enel dal 2011. In Italia l'incarico resta nel Gruppo Aegis Media guidato dal Ceo Giulio Malegori, passando da Vizeum a Carat. In gara c'erano anche Omd, Mec, Starcom,  l'ati composta da Media Italia e Arena Media di Havas. Nel prossimo triennio in Italia e Spagna il budget è stimabile in 250 mln.
Silvia Fellegara, responsabile pubblicità e new media, ha confermato ad ADVexpress la notizia che Carat, il centro media guidato dal Coo Giorgio Tettamanti (foto 1)  ha vinto la gara media diventando il nuovo partner media del Gruppo per Italia e Spagna, dove opera la controllata Endesa, a partire dal 2011.

Il budget media Enel in Italia resta in Aegis Media, di cui è Ceo Giulio Malegori (foto 2),  passando da Vizeum a Carat.
 mentre nella penisola iberica Carat subentrerà alla centrale indipendente Y Media, che si occupa di Endesa.

L'agenzia ha superato le altre centrali coinvolte nella consultazione: Omd e Mec, passate nella fase finale della gara, e Starcom e l'ati composta da Media Italia e Arena Media di Havas che avevano partecipato alla prima fase della gara.

Silvia Fellegara (foto 3),  commenta ad ADVexpress: “le analisi, tecnica ed economica, sono state condotte secondo criteri che ci aiutassero a individuare le situazioni più competitive per Enel rispetto all’attuale scenario media, ma soprattutto rispetto ai trend futuri.”

In Italia il budget annuale Enel ammonta a circa 50 mln, mentre in Spagna supera i 30 mln. Il budget complessivo nei tre anni è quindi stimabile in circa 250 mln di euro.