
Gare
Aldi apre due gare per creatività atl e social
La catena di supermercati Aldi ha avviato due gare, una per la creatività atl e una per le attività sui social media mentre resta confermato a GroupM l'incarico per le attività media.
Leo Burnett, che si era aggiudicata l'incarico per il lancio pubblicitario dell'insegna in Italia, ha comunicato di non partecipare alle consultazioni, che potrebbero anche chiudersi con la scelta di un unico referente per entrambe le attività.
Nella prima campagna lanciata dall'insegna nel nostro Paese, a maggio 2018, dal titolo 'Chiedi a chi l'ha provato', (leggi news) il brand ha giocato sull’omonimia con alcune famiglie italiane - che di cognome si chiamano proprio Aldi - per raccontare l’autenticità e la trasparenza della sua offerta. Le Famiglie ALDI, diventate ormai delle vere e proprie star del mondo social, raccontano la nuova idea di spesa di ALDI attraverso lo spot trasmesso sulle principali reti generaliste in chiaro a partire da domenica 27 maggio.
Aldi collabora anche con lo chef Alessandro Borghese con cui ha realizzato “RegionALDI”, progetto articolato in una serie di video pillole nelle quali le regioni del BelPaese e le loro tradizioni culinarie sono le protagoniste di una sfida ai fornelli all'insegna dei saporti.
A quasi un anno dal lancio nel nostro Paese Aldi conta 50 aperture di supermercati rispetto alle 45 previste a inizio anno, soprattutto nel Nord Italia.

