UPDATE:
Medallia lancia quattro innovazioni rivoluzionarie nel campo dell'intelligenza artificialeAl via l’edizione primaverile di “La Lettura Intorno – BookCity tutto l’anno”, ideato con Fondazione Cariplo. Dal 21 al 24 marzo oltre 50 appuntamenti in tutti i Municipi della cittàLactalis lancia il programma “DISrACTIVE” per educare e agire contro le condizioni di fragilità e disagio e a favore dell’inclusioneEugenio De Marco è il nuovo Direttore di Facile.itOMG nel 2023 supera il miliardo di billing (+12%) e segna +15% dei ricavi. Il 2024 anno della svolta: attesa ulteriore crescita del +10% e focus su dati, martech & AI, retail media, misurazione, CSR e nuovi modelli di sviluppo global. Mercato adv a +2,5%Rai Pubblicità presenta la politica commerciale per la primavera 2024. Previsto un recupero di ascolti di due punti sul 2023. Listino in continuità rispetto al primo trimestre, con una variazione del 3,5% di cpg a prodotto omogeneoGruppo Matches sbarca in Sardegna. All’agenzia romana la co-organizzazione di una stagione di eventi sportivi, con l’apertura di un corner nell’isolaUn’analisi di GfK su IA generativa e AR/VR racconta i due trend emergenti che potrebbero risollevare il mercato della Telefonia. Nel 2023 le vendite totali di dispositivi legati al Metaverso diminuite del 2% a unità, i ricavi generati a +15%Agricoltura e cibo: le donne che guidano la transizione ecologica al centro della “Festa del BIO” di Milano, organizzata da FederBio, in programma per sabato 9 marzoComma3 festeggia 25 anni di attività con la riorganizzazione, la gara di Primadonna Collection e nuovi ingressi tra i quali quello di Debora Ferranti nel ruolo di Project Manager
Gare

Alkemy vince la gara CdP per la comunicazione dei progetti a supporto dell'internazionalizzazione delle imprese italiane e sigla una partnership strategica con TMRW Assembly per promuovere la trasformazione digitale nell'area DACH

L'incarico riguarda un periodo di 12 mesi per un valore complessivo di 210.000 euro, Iva esclusa. Riguardo all'accordo, le company hanno firmato un contratto congiunto per progettare e implementare la Customer Data Platform (CDP) di un gruppo leader nel settore di prodotti per la cura personale e profumi in Germania.

Alkemy ha vinto la gara indetta da Cassa Depositi e Prestiti per la comunicazione dei progetti a supporto dell’internazionalizzazione delle imprese italiane. Al pitch erano state ammesse anche  Digital Angels, che aveva ottenuto l'incarico nel 2022, Dlvbbdo, l’rti Imille/Dstech e PricewaterhouseCoopers Business Services.

L'incarico ottenuto dalla sigla di cui è Ceo Duccio Vitali (nella foto) riguarda un periodo di 12 mesi per un valore complessivo di 210.000 euro, Iva esclusa.

Il player internazionale nella trasformazione digitale quotato sul Segmento STAR di Borsa Italiana, inoltre, con  TMRW Assembly,  boutique di consulenza per la trasformazione digitale con sede ad Amburgo, ha siglato una partnership strategica volta a ridefinire il panorama digitale in Europa, con focus sull’area DACH (Germania – Austria – Svizzera).

Questa partnership si configura come unica nel panorama della trasformazione digitale poiché i due player nel comparto uniscono le proprie competenze per fornire soluzioni digitali end-to-end, aiutando le aziende a evolvere e ad avere successo in un mondo digitale in costante evoluzione.

Nell'ambito della partnership, TMRW Assembly guiderà strategia e vision per il mercato tedesco facendo leva sul proprio team di esperti con profonda conoscenza del mercato locale. Al contempo Alkemy, con l’internazionalità del Gruppo e la sinergia tra le varie realtà che la compongono, consentirà di eseguire progetti globali, inclusa l’implementazione di tecnologie core come Customer Data Platforms (CDP) e sistemi di Customer Relationship Management (CRM).

Come prima pietra miliare dell’accordo, le due società leader nell’ambito della trasformazione digitale hanno già siglato il primo contratto congiunto per progettare e implementare la Customer Data Platform (CDP) di un gruppo leader nel settore di prodotti per la cura personale e profumi in Germania.

Hannes Weissensteiner, socio fondatore di TMRW Assembly ed ex CEO di Artefact Germania, ha condiviso il suo entusiasmo per l’accordo, affermando: "La collaborazione con Alkemy apre a TMRW Assembly vaste opportunità. Il nostro team di esperti che offre servizi di consulenza strategica principalmente nel mercato tedesco, in sinergia con le competenze innovative di Alkemy, ci posiziona in modo unico per fornire soluzioni digitali di prim'ordine. Grazie a questo accordo abbiamo l’opportunità di svolgere non solo il ruolo di consulenti per quanto riguarda la strategia digitale, ma anche di assistere le aziende nell’implementazione, accompagnandole così concretamente in questi percorsi di trasformazione digitale”.

Duccio Vitali, CEO di Alkemy, ha aggiunto: "Siamo entusiasti di poter collaborare con TMRW Assembly, una società che condivide il nostro impegno nel promuovere l'innovazione digitale. Insieme offriamo un’alchimia unica di competenze distintive, end-to-end che vanno dalla strategia all’execution di progetti globali, offrendo alle aziende la ricetta perfetta per navigare l’era digitale. Questa collaborazione, operata in ottica di potenziamento delle nostre geografie, ci permette di portare i servizi e il know-how del Gruppo in Germania e in tutta la DACH Region, grazie ad un partner strategico leader nel mercato di riferimento.”