Gare
Alkemy vince la gara CdP per la comunicazione dei progetti a supporto dell'internazionalizzazione delle imprese italiane e sigla una partnership strategica con TMRW Assembly per promuovere la trasformazione digitale nell'area DACH
Alkemy ha vinto la gara indetta da Cassa Depositi e Prestiti per la comunicazione dei progetti a supporto dell’internazionalizzazione delle imprese italiane. Al pitch erano state ammesse anche Digital Angels, che aveva ottenuto l'incarico nel 2022, Dlvbbdo, l’rti Imille/Dstech e PricewaterhouseCoopers Business Services.
L'incarico ottenuto dalla sigla di cui è Ceo Duccio Vitali (nella foto) riguarda un periodo di 12 mesi per un valore complessivo di 210.000 euro, Iva esclusa.
Il player internazionale nella trasformazione digitale quotato sul Segmento STAR di Borsa Italiana, inoltre, con TMRW Assembly, boutique di consulenza per la trasformazione digitale con sede ad Amburgo, ha siglato una partnership strategica volta a ridefinire il panorama digitale in Europa, con focus sull’area DACH (Germania – Austria – Svizzera).
Questa partnership si configura come unica nel panorama della trasformazione digitale poiché i due player nel comparto uniscono le proprie competenze per fornire soluzioni digitali end-to-end, aiutando le aziende a evolvere e ad avere successo in un mondo digitale in costante evoluzione.
Nell'ambito della partnership, TMRW Assembly guiderà strategia e vision per il mercato tedesco facendo leva sul proprio team di esperti con profonda conoscenza del mercato locale. Al contempo Alkemy, con l’internazionalità del Gruppo e la sinergia tra le varie realtà che la compongono, consentirà di eseguire progetti globali, inclusa l’implementazione di tecnologie core come Customer Data Platforms (CDP) e sistemi di Customer Relationship Management (CRM).
Come prima pietra miliare dell’accordo, le due società leader nell’ambito della trasformazione digitale hanno già siglato il primo contratto congiunto per progettare e implementare la Customer Data Platform (CDP) di un gruppo leader nel settore di prodotti per la cura personale e profumi in Germania.
Hannes Weissensteiner, socio fondatore di TMRW Assembly ed ex CEO di Artefact Germania, ha condiviso il suo entusiasmo per l’accordo, affermando: "La collaborazione con Alkemy apre a TMRW Assembly vaste opportunità. Il nostro team di esperti che offre servizi di consulenza strategica principalmente nel mercato tedesco, in sinergia con le competenze innovative di Alkemy, ci posiziona in modo unico per fornire soluzioni digitali di prim'ordine. Grazie a questo accordo abbiamo l’opportunità di svolgere non solo il ruolo di consulenti per quanto riguarda la strategia digitale, ma anche di assistere le aziende nell’implementazione, accompagnandole così concretamente in questi percorsi di trasformazione digitale”.
Duccio Vitali, CEO di Alkemy, ha aggiunto: "Siamo entusiasti di poter collaborare con TMRW Assembly, una società che condivide il nostro impegno nel promuovere l'innovazione digitale. Insieme offriamo un’alchimia unica di competenze distintive, end-to-end che vanno dalla strategia all’execution di progetti globali, offrendo alle aziende la ricetta perfetta per navigare l’era digitale. Questa collaborazione, operata in ottica di potenziamento delle nostre geografie, ci permette di portare i servizi e il know-how del Gruppo in Germania e in tutta la DACH Region, grazie ad un partner strategico leader nel mercato di riferimento.”