Gare

AMDI affida il media a Starcom Italia

L'Agence Marocaine de développement des investissements, dopo una consultazione svoltasi in Francia per la scelta dei propri partner per la comunicazione pubblicitaria nei territori Francia, Italia, Germania e Spagna, ha deciso di affidarsi a Publicis Groupe. Starcom Italia, che ha partecipato alla consultazione come agenzia media locale per il mercato italiano, è quindi diventata il nuovo partner media di AMDI per l’Italia.
AMDI (Agence Marocaine de développement des investissements), dopo una consultazione svoltasi in Francia per la scelta dei propri partner per la comunicazione pubblicitaria nei territori Francia, Italia, Germania e Spagna, ha deciso di affidarsi a Publicis Groupe.

Starcom Italia (nella foto l'Ad Marco Muraglia), che ha partecipato alla consultazione come agenzia media locale per il mercato italiano, è quindi diventata il nuovo partner media di AMDI per l’Italia. Subito al via la prima campagna pubblicitaria per attrarre nuovi investitori nel Marocco. L’ente governativo si presenta come il partner istituzionale pronto a dare ogni idoneo supporto e assistenza con un servizio pubblico gratuito e professionale a quanti desiderano investire nel Paese.

La campagna, la cui creatività è stata curata da Publicis, si rivolge a manager d’azienda che hanno potere decisionale sugli investimenti all’estero.

Il progetto di pianificazione media, curato da Starcom Italia, coinvolge mezzi sia off che on line, in particolare i principali quotidiani e inserti economico-finanziari (Il Sole 24 Ore, Italia Oggi, MF, Affari & Finanza, Corriere Economia) e stampa periodica specializzata, con formati pagina e junior page, declinati in 3 differenti soggetti; canali tv come La7 e reti all news come Rainews, Class News e Cnbc con spot da 10 e 20 secondi; e ancora, attività di visibilità display su siti online del settore elettronico, aeronautico e dell’automotive.

Il primo flight è on air dall’8 maggio e lo sarà sino a fine luglio. Sono previsti altri due flight nei mesi a seguire.

SP