Gare

Amplifon, a breve l'esito della gara media europea tra OMD, MEC, Dentsu Aegis Network e Media Italia

Entro qualche settimana la scelta della nuova agenzia media globale che seguirà le strategie di planning & buying nei 12 Paesi europei nei quali l'azienda è presente.

E' prevista entro tre settimane la conclusione della gara media indetta da Amplifon per la scelta della nuova agenzia che ne seguirà le attività media a livello europeo, nei 12 Paesi nel quale il gruppo è presente.
A sfidare MEC, che detiene l'incarico nel nostro Paese, ci sono  OMD (con cui l’azienda collabora in Germania), una centrale di Dentsu Aegis Network (che segue il digital per l'azienda) e Media Italia, che partecipa con Local Planet, il network internazionale di cui fa parte.

Ad affiancare Amplifon nella gestione della gara in qualità di advisor c'è Outcome, la nuova società di consulenza di Barbara Bontempi e Attilio Redivo, presentata oggi a Milano (leggi news).

Durante la conferenza stampa  è emersa l'anticipazione sulla gara in corso, di cui ha parlato Chiara Fracassi, Corporate Value Proposition Director di Amplifon.
Quest'anno l'investimento in comunicazione dell'azienda crescerà di circa il 10% sul 2016 ed è previsto ancue in incremento del fatturato, che per il 60% proviene dall'Europa e per il 20% dall'Italia.
La manager ha sottolineato come sia in corso una revisione delle strategie di comunicazione a livello globale, che ha portato a scegliere come agenzia di riferimento per l'internazionale  Lola Mullenlowe, mentre in Italia è operativa GreyUnited. A settembre è prevista la messa in onda della nuova campagna pubblicitaria.