Gare

Aperol sceglie JWT Italia per la nuova piattaforma di comunicazione

L'agenzia di cui è Chairman e Ceo Jane Reeve, vinta la gara a cui avevano partecipato anche l'uscente BCube e Y&R Group, avrà il compito, l'anno prossimo, di sviluppare la strategia di comunicazione e le campagne pubblicitarie del brand di Gruppo Campari, per reinterpretare il momento frizzante dell’aperitivo come rito da vivere e condividere in allegria.
La gara a tre avviata dal Gruppo Campari sul brand Aperol per lo sviluppo della piattaforma di comunicazione si è conclusa con la vittoria di JWT Italia. L’agenzia si aggiudica, così, l’incarico per la creatività delle campagne del brand Aperol per l’anno 2013.  
(Nella foto 1 Jane Reeve, chairman e ceo dell'agenzia, ed Enrico Dorizza e Sergio Rodriguez, executive vice president & chief creative officer).

JWT Italia avrà il compito di sviluppare la strategia di comunicazione di Aperol, per reinterpretare il momento frizzante dell’aperitivo come rito da vivere e condividere in allegria.

Alla gara avevano partecipato anche BCube, che gestiva la comunicazione del brand, e Y&R Group. 

“L’arrivo di Aperol nella nostra vita di agenzia è una gioia” commenta in una nota stampa Sergio Rodriguez, Chief Creative Officer & Vice President di Jwt Italia. “E' una marca positiva, sulla bocca di tutti, ed è gestita da un team di persone appassionate e preparate, con cui è nato un feeling immediato".

“Abbiamo scelto JWT, tra le tre agenzie valutate, perché è la realtà che meglio ha saputo comprendere lo  spirito del brand e le sue necessità di comunicazione. Aperol, grazie al rito dello Spritz, è una marca tanto affascinante quanto delicata, come tutti i fuoriclasse necessita di attenzione e profondità” afferma Francesco Cruciani (foto 2), Direttore Marketing Italia del Gruppo Campari.

EC