Gare
Arnold Italy vince la gara per l’Accordo Volontario
Sarà Arnoldeco a firmare, in seguito alla vittoria della gara indetta da Regione Lombardia e Unioncamere Lombardia, la campagna per promuovere l’Accordo Volontario: un nuovo approccio di collaborazione trasversale tra imprese lombarde, istituzioni ed enti locali della Lombardia, volto a diffondere logiche di acquisto che corrispondano ai criteri ambientali fissati dal GPP (Green Public Procurement), e a valorizzare beni e servizi delle imprese del territorio.
Arnold Italy, l’agenzia di comunicazione guidata da Maurizio Maresca, si aggiudica la gara indetta da Regione Lombardia e Unioncamere Lombardia per promuovere l’Accordo Volontario: un nuovo approccio di collaborazione trasversale tra imprese lombarde, istituzioni ed enti locali della Lombardia, volto a diffondere logiche di acquisto che corrispondano ai criteri ambientali fissati dal GPP (Green Public Procurement), e a valorizzare così beni e servizi delle imprese del territorio nei sistemi di approvvigionamento sostenibile della Pubblica Amministrazione lombarda.Il progetto di comunicazione con cui l’agenzia ha vinto il bid e convinto la commissione giudicante è ideato dal copy Ugo Berretta e dell’art Manfredi Marino, sotto la direzione creativa di Gianluca Nappi, ed è curato da Arnoldeco, la divisione di Arnold Italy, specializzata nell’ideazione e realizzazione di progetti di comunicazione a basso impatto ambientale. Un impegno tangibile che si traduce nei contenuti delle campagne, ma anche e soprattutto nell’uso di mezzi di comunicazione non invasivi, efficaci quanto quelli tradizionali.
Per raggiungere questi obiettivi, Arnoldeco si avvale anche della collaborazione di fornitori che, in fase di produzione, utilizzano materiali ecologici certificati, dalla carta riciclata, agli inchiostri naturali. Ricordiamo che in occasione della Fiera di Cremona 'CompraVerde-BuyGreen', ArnoldEco parteciperà alla conferenza 'Realizzare eventi e comunicazioni sostenibili: è possibile?' che si tiene l'8 ottobre 2009, dalle 14:00 alle 17:30, con un intervento di Maurizio Maresca e Gianluca Nappi, dal titolo 'Le buone idee non inquinano'.

