Gare

Audiens si aggiudica la gara per la Data Management Platform di ING Italia

La banca online personalizzerà i messaggi di comunicazione digitale grazie alla nuova soluzione tecnologica per la gestione diretta dei dati della propria customer base.

Audiens, tech company attiva nei servizi di Data Management parte del gruppo inglese Bango PLC, ha vinto la gara indetta da ING, , la prima banca online per numero di clienti in Italia come riporta la nota stampa, per la ricerca di una tecnologia privacy compliant che permettesse al brand un controllo diretto e una gestione autonoma dei dati dei propri clienti al fine di ottimizzare le
campagne pubblicitarie sui canali digitali.

ING da sempre pone grande attenzione alla trasparenza e alla privacy dei propri clienti, e ha scelto la piattaforma di Audiens perchè rispetta gli alti standard richiesti. Grazie a questo accordo, ING raccoglierà all’interno di un unico hub informazioni provenienti da diverse sorgenti consentendo la creazione di segmenti di pubblico con caratteristiche affini, così da poterli attivare sui principali canali di marketing digitale. Questo permetterà alla banca di personalizzare i messaggi di comunicazione, in modo da offrire prodotti e servizi in linea con l’interesse dei propri clienti e prospect.

"Trasparenza e attenzione al cliente sono due valori che ci contraddistinguono. Di qui la decisione di dotarci di una DMP, per rendere ancora più one-to-one ed efficace la nostra comunicazione con la possibilità di gestire i dati in autonoma. Cercavamo un partner che fosse presente in Italia e che offrisse una soluzione user-friendly, completa e aperta all’integrazione di funzionalità da noi richieste", commentano da ING Italia

"Siamo molto lieti che una banca dal forte carattere innovativo e solida presenza in Italia come ING Italia abbia scelto la nostra tecnologia. Siamo felici siano state apprezzate le funzionalità e la flessibilità che contraddistinguono la nostra piattaforma", afferma Marko Maras (nella foto), CEO di Audiens.

 

EC