Gare

Autogrill, gara da 10 mila euro per la campagna stampa dell'area Villoresi Est. 3 agenzie partecipano, 1 dice no

Fa discutere la decisione dell'azienda di aprire una gara per una campagna stampa istituzionale per il lancio della nuova area di servizio. Forse bastava chiedere a M&C Saatchi, agenzia per l'adv di prodotto. "Volevamo raccogliere più idee creative. La ricompensa è in linea con i valori di mercato"  risponde Fulvio Zendrini, consulente dell'azienda. Alla gara, senza rimborso, hanno detto sì M&C Saatchi, McCann e Publicis, mentre 1861 united ha declinato l'invito.
Ha sollevato qualche ennesimo malumore nel settore la decisione di Autogrill di aprire una gara per la realizzazione di una campagna stampa per il lancio della nuova area di servizio Villoresi Est a Lainate.  Compenso per la vincitrice: 10mila euro. Nessun rimborso spese per le partecipanti.

Ci si domanda se era il caso di aprire una gara per una campagna stampa o se era sufficiente affidarsi a M&C Saatchi, agenzia in carica per la comunicazione di prodotto.

"Volevamo raccogliere più idee creative oltre a quella dell'agenzia che lavora su campagne consumer" commenta ad ADVexpress Fulvio Zendrini (nella foto), consulente di comunicazione dell'azienda. " 10mila euro di commissione ci sembra una somma in linea con i valori di mercato" conclude.
Alla gara hanno aderito M&C Saatchi, McCann, Publicis, mentre 1861 united si è rifiutata di partecipare.


EC