Gare
Bacardi avvia gara media da 130 mln di dollari
La gara riguarda gli Usa e vede coinvolta anche l'agenzia indipendente KSL, incumbent sul business di vari marchi del gruppo, come Grey Goose, Bombay Sapphire e Bacardi Rum.

L'agenzia indipendente KSL è l'incumbent sul business negli Usa e gestisce il media di molti marchi del gruppo, tra i quali Grey Goose, Bombay Sapphire e Bacardi Rum.
Il pitch è supervisionato da Ark Advisors.
La multinazionale conta in portfolio oltre 200 brand, tra i quali Bacardi Rum, Bombay Sapphire Gin, Grey Goose Vodka. Tra gennaio e ottobre 2012 la company ha speso circa 56 mln di dollari in attività media nel mercato Usa secondo Kantar Media. Nel 2013 si prevede che lo spending, compreso il digitale, cresca a quota 130 mln di dollari.
L'avvio della consultazione, si legge sulla stampa internazionale, è conseguente a movimenti nel management del Gruppo, che a marzo 2012 ha nominato come Ceo Ed Shirley, in precedenza vice chairman settore beauty per P&G.
A novembre il Gruppo aveva annunciato l'uscita del Chief Marketing Officer Silvia Lagnado, mentre a gennaio Eric Kraus, proveniente da P&G, è stato incaricato del ruolo di chief communications and corportate affairs officer.
E' in corso anche una gara creativa mondiale avviata dalla company a ottobre per l'incarico del rum Barcardi (leggi news)
EC