Gare

Bayer avvia gara creativa globale da oltre 700 mln

La consultazione globale è volta a consolidare l’incarico creativo in una struttura, seguendo criteri di efficienza e di taglio dei costi. La gara includerà la rosa di agenzie di cui il Gruppo si avvale, tra le quali  BBDO (Omnicom Group) che cura la comunicazione di brand come Aleve e One a Day; JWT (Wpp) che segue la creatività di vari  marchi consumer e Initiative (IPG) che si occupa del media planning e buying per Bayer Consumer Healthcare.

Bayer, come si legge su stampa internazionale, ha avviato una consultazione globale per consolidare l'incarico creativo stimato in oltre 700 mln di euro in una struttura, seguendo criteri di efficienza e di taglio dei costi.

La gara includerà la rosa di agenzie di cui il Gruppo si avvale. Gli incarichi creativi e media sono distribuiti in varie strutture, tra queste BBDO (Omnicom Group) che cura la comunicazione di brand come Aleve e One a Day; JWT (Wpp) che segue la creatività di vari marchi consumer e Initiative (IPG) che si occupa del media planning e buying per Bayer Consumer Healthcare.

EC