Gare
Bayer prepara una revisione media internazionale
La multinazionale a cui fanno capo marchi quali aspirina Bayer, Aleve, One-a-day, Midol starebbe avviando una gara per gli incarichi di media buying nei più importanti mercati globali, tra i quali UK, Francia, Spagna, Germania e Brasile. L'annual report 2008 di Bayer stimava un investimento globale in marketing pari a circa 2,6 miliardi di euro.
Secondo quanto si legge su stampa internazionale, Bayer starebbe avviando una revisione degli incarichi relativi al media buying dei marchi nei principali mercati internazionali.I servizi media di Bayer del valore di centinaia di milioni di euro nei più importanti mercati globali, tra i quali UK, Francia, Spagna, Germania e Brasile sono nelle mani di diverse agenzie e potrebbero essere parte della gara internazionale in fase di definizione.
La multinazionale a cui fanno capo brand come l'aspirina Bayer, Aleve, One-a-day, Midol, è un importante big spender: l'annual report Bayer nel 2008 stimava un investimento globale in marketing di circa 2,6 miliardi di euro. AdAge colloca Bayer 47esima nella classifica dei 100 investitori nazionali. In totale si stima che la company abbia speso circa 560 mln di euro lo scorso anno in attività di marketing negli Usa.
La gara media farebbe parte di una più ampia consultazione sul fronte creativo per assegnare l'incarico a una struttura.
EC

