Gare

BCube, Saatchi&Saatchi e Publicis in finale nella gara Whirlpool

Tra le tre sigle del Gruppo Publicis, secondo quanto risulta ad ADVexpress, la decisione dell'azienda in merito all'assegnazione dell'incarico relativo alla creatività europea. Sarebbero dunque state escluse le altre due partecipanti alla consultazione, Tbwa e Ogilvy&Mather.
Giunta in fase finale, secondo quanto risulta ad ADVexpress, la gara con cui Whirlpool sta cercando l'agenzia a cui affidare la creatività europea. Delle 5 sigle coinvolte, dovrebbero essere rimaste in valutazione le tre del Gruppo Publicis e cioè Saatchi&Saatchi, Publicis e BCube, con l'esclusione quindi di Tbwa\Italia e Ogilvy&Mather.

L'azienda è in questi giorni presente al Fuori Salone di Milano alle Officine Savona dal 9 al 14 aprile, con lo showcooking 'Innovative tradition - Time to connect'. Iniziativa con cui Whirlpool sintetizza le tendenze in atto, da un lato la riscoperta della cucina come luogo sociale e di esperienza collettiva, dall’altro il crescente ruolo della tecnologia, sempre più complessa nella sua concezione, ma, al contempo, sempre più semplice da usare.

Come spiega Alessandra Romagna, Brand & In-Store Marketing Manager Whirlpool South Europe: "In questi ultimi anni abbiamo assistito a un progressivo avvicinamento fra consumatore e prodotto è cresciuto il desiderio di saperne di più e di entrare in contatto con il brand, anche perché è sensibilmente aumentato il livello di informazione dei clienti. Da qui l’importanza di occasioni quali il Fuori Salone di Milano dove non si realizza una semplice esposizione di novità di prodotto, ma si modella un ambiente sulla base dei concetti chiave del consumer insight, quali usabilità, intuitività ed efficienza".