Gare

Birds Eye Iglo: Havas Worldwide vince la gara creativa pan-europea

 Un'assegnazione avvenuta dopo una finale con DDB, in una gara dalla quale erano state recentemente escluse le uscenti Abbott Mead Vickers BBDO e McCann (che fino ad oggi ha seguito Findus in Italia). Lo spending complessivo in Europa della multinazionale di cui è ceo Elio Leoni Sceti si aggira intorno ai 100 mln, 20 dei quali per l'Italia. Prosegue la gara media che vede coinvolte Carat (che segue il cliente in Italia),  UM, Omd, Initiative, Mindshare e Havas.


E' Havas Worldwide London ad essersi aggiudicata la gara per la creatività pan-europea di Birds Eye Iglo. La multinazionale dei surgelati, ricordiamo, di cui è Ceo Elio Leoni Sceti (nella foto), in Italia è attiva con Findus,  in Uk e Irlanda con il marchio Birds Eye e negli altri Paesi europei con il brand Iglo. In Europa lo spending complessivo si aggira intorno ai 100 mln di euro, dei quali circa una ventina per l'Italia. 

Un'assegnazione avvenuta dopo una finale con DDB, in una gara dalla quale erano state recentemente escluse le uscenti Abbott Mead Vickers BBDO e McCann (che fino ad oggi ha seguito Findus in Italia). Nel nostro mercato, dunque, Havas Worldwide subenterà a McCann.

Prosegue invece la gara media, anch'essa avviata dalla company per  consolidare il budget in un'unica struttura, che vede coinvolte Carat (che segue il cliente in Italia),  UM, Omd, Initiative, Mindshare (che pianificava Findus quando era di proprietà di Unilever),  Havas.


EC