Gare

Blue Lime si aggiudica la gara per la comunicazione pubblicitaria dell’edizione 2021 dei “Rolli Days” e punta sulla valorizzazione della cultura e del turismo

L’iniziativa, che permetterà di visitare digitalmente alcune delle più importanti ville suburbane delle nobili famiglie genovesi, si terrà anche quest’anno in versione “live & digital”, modalità che lo scorso anno ha raggiunto quasi 175mila interazioni sui social. La pianificazione media digitale coinvolgerà l’ambito social (Facebook, Instagram) e la piattaforma Google Ads, con campagne di tipo display su siti e AppMobile e campagne video su YouTube.

Blue Lime, agenzia di comunicazione e marketing, si aggiudica la gara per la promozione digitale dell’edizione 2021 dei “Rolli Days” e punta a diventare l’interlocutore di riferimento per la valorizzazione della cultura e del turismo nell’area ligure.

L’iniziativa, organizzata dal Comune di Genova, in collaborazione con la Camera di Commercio di Genova, il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, l’Associazione dei Rolli della Repubblica Genovese e l’Università degli studi di Genova, si terrà anche quest’anno in versione “live & digital”, modalità che lo scorso anno ha raggiunto quasi 175mila interazioni sui social.

I Palazzi dei Rolli sono prestigiose dimore storiche nobiliari genovesi che nel 2006 l’UNESCO ha dichiarato Patrimonio dell’Umanità. Il pubblico potrà così visitare alcune delle più importanti ville suburbane delle nobili famiglie genovesi grazie a un’esperienza phygital realizzata con 23 video inediti in altissima definizione che consentiranno di ammirare sin nei minimi dettagli il patrimonio artistico illustrato dalla competenza di esperti d’arte e divulgatori scientifici.
Sempre attraverso una serie di brevi video sarà inoltre possibile approfondire la conoscenza degli artisti che hanno dato vita alla ricchezza dei Palazzi dei Rolli, partendo dalle collezioni conservate nei musei civici.


Tutti i contenuti sono fruibili sulla pagina istituzionale dedicata all’iniziativa https://www.visitgenoa.it/rollidays-online/. La Landing Page realizzata da Blue Lime permette una navigazione rapida attraverso le sezioni del sito. Blue Lime si occuperà della promozione di entrambe le edizioni dei “Rolli Days” (maggio e ottobre 2021) puntando su una pianificazione media digitale che coinvolgerà l’ambito social (Facebook, Instagram) e la piattaforma Google Ads, con campagne di tipo display su siti e AppMobile e campagne video su YouTube.

“Siamo molto soddisfatti per gli attuali traguardi raggiunti – afferma Cristina Silletti, direttore creativo e co-founder di Blue Lime – non solo dal punto di vista della performance di agenzia come realtà imprenditoriale che, sempre di più, riesce a contribuire alla creazione di validi progetti di comunicazione, ma anche per il nostro progressivo posizionamento come partner per il settore pubblico, che ci consente di partecipare attivamente al miglioramento e all’innovazione della comunicazione in tale ambito, accorciando la distanza tra pubblico e privato. I contenuti che andremo ad affrontare con questi progetti posizionano Blue Lime come una risorsa importante per il mondo del turismo e della cultura, settori fondamentali per la crescita del nostro Paese, purtroppo, fra i più colpiti dalla pandemia e che per questo necessitano ora di un forte rilancio, anche dal punto di vista comunicativo.”