UPDATE:
Ferrero lancia Estathé Sport, prima bevanda per giovani sportivi, e la limited edition Tic Tac Limone. Alfa nuovo testimonial per Zero. Budget 2026 di Gruppo a +16%. Gavelli: "Rafforzato la nostra presenza in comunicazione come terzo investor italiano"Marinella Soldi, ex Presidente Rai, alla guida di BBC Commercial come Presidente ad interimPublicis Groupe sfida la industry sulle promesse esagerate nelle gare. Sadoun: «Basta corse al ribasso ed esagerazioni AI. Ridiamo ai clienti ciò che vogliono da noi: amore per i loro brand e crescita misurabile»La crescita del mercato pubblicitario globale nel 2026 è sorprendente, ma è una realtà e non è uguale per tutti: i trend principali e le differenze fra venditori, canali e paesi nel confronto di tre diversi forecasterOperazione Nostalgia evolve in ON Sport: Caffeina diventa più centrale nella società, entra Max Tonetto per un nuovo assetto societarioPlenitude Arena: l'accordo di naming rights trasforma lo stadio coperto di Parigi in un polo di sostenibilità ed eventiCapsule collection Dondup by Achille Lauro: Alexander Kim firma la produzione della sfilata-evento allo stadio di San Siro davanti a 60mila spettatori durante il concerto del cantante romanoMilano Music Week affida a Linus la direzione artistica della decima edizione e sposta il quartier generale alla Fabbrica del Vapore. Al via la call per gli eventiFujifilm e Mai Tai: Terrazza Vertigo a Milano ospita il lancio della nuova instax mini 13 con un esclusivo Summer Party urbanoGruppo Gattinoni accelera con la divisione Events verso un +50% nei prossimi due anni e guarda ai grandi eventi internazionali. Franco Gattinoni: "In autunno il debutto del nostro Hub Gattinoni a Roma"
Gare

Boscolo Tours sceglie Ogilvy per l'esordio sul mercato B2C

L'incarico di accompagnare Boscolo Tours in un importante processo di brand transformation è stato affidato all'agenzia guidata da Guerino Delfino a seguito di una consultazione. Ogilvy e Boscolo stanno lavorando a una serie di prodotti e iniziative. Il web sarà il più importante strumento di comunicazione e dialogo con il pubblico.

A seguito di una consultazione, è stato affidato all'agenzia guidata da Guerino Delfino (nella foto), l'incarico di accompagnare Boscolo Tours in un importante processo di brand transformation. Da 30 anni protagonista nel panorama dei viaggi guidati e nel segmento B2B, Boscolo si affaccia oggi verso il consumatore finale con un nuovo business model, una strategia inedita e un posizionamento che impone nuovi standard di riferimento per l'intera offerta di prodotto.

Ogilvy ha affiancato Boscolo dall'inizio del processo, come partner consulenziale e strategico per guidare la nuova Boscolo all'interno di questa delicatissima fase di svolta imprenditoriale. Dopo aver isolato le direttrici evolutive del nuovo brand, Ogilvy e Boscolo stanno lavorando per definirne l'esordio sul mercato B2C con una serie di prodotti e iniziative che per il momento restano avvolte nel comprensibile alone di riservatezza.

Intanto, il team di OgilvyOne composto dagli art Giovanna Burrascano e Lorenzo De Manes, insieme al copy Laura Brambilla stanno ultimando i nuovi codici espressivi di marca, dopo averne completamente ridisegnato la brand e la sua identità visiva. Con la direzione creativa di Paolo Iabichino e il contributo strategico di Sara Taschera, Boscolo si prepara a festeggiare i suoi trent'anni di attività come tour operator che oggi può rivolgersi al consumatore finale con un nuovo concept di viaggio. Questa nuova Boscolo, ovviamente, affiderà al web il suo più importante strumento di comunicazione e dialogo con il suo pubblico e per questo l'agenzia è già al lavoro anche con OgilvyInteractive.