UPDATE:
Gruppo Matches sigla un accordo annuale per la gestione della comunicazione dell'Ente del Turismo Cinese in Italia e inaugura una nuova sede a Pechino affidata a Edoardo GagliardiFondazione Milano Cortina 2026 e GL events Italia siglano una partnership che nomina il gruppo Official Temporary Infrastructure Partner dei Giochi Olimpici e Paralimpici InvernaliMediaset rinnova “Viva la Memoria”, l'iniziativa sociale focalizzata sul passaggio di testimone tra i superstiti delle deportazioni nazifasciste e i loro familiari"No excuses": Fineco torna on air con Crafted e OMD per scardinare l’inerzia dei risparmiatoriPanini Magazines torna in edicola con la rivista ufficiale dei PAW PatrolHONOR sceglie H48 per la gestione della produzione creativa in Italia affidandole lo sviluppo di contenuti originali e l’adattamento degli asset globali per il segmento smartphoneIn occasione dei Giochi di Milano Cortina 2026, Samsung lancia la campagna "Victory Is a Team Sport", evoluzione del concept olimpico "Open Always Wins"TrueScreen e Tinexta Infocert siglano una partnership strategica per rafforzare la sicurezza e l'autenticità dei dati digitaliOsservatorio Fcp-Assoradio: il mercato pubblicitario radiofonico chiude il 2025 in positivo, registrando un +1,8% sull'intero anno grazie a un forte exploit nel mese di dicembre (+8,2%). Confermata Monica Gallerini alla presidenza per un altro biennioSibill lancia la nuova campagna di comunicazione firmata rude focalizzata sul superamento dell'inferno amministrativo vissuto dalle aziende italiane
Gare

Brand Portal vince la gara Piaggio

L'agenzia firmerà le campagne per tutti i modelli di motociclette e scooter dei marchi Piaggio, Vespa, Gilera, Aprilia, Moto Guzzi, Scarabeo e Derbi. La collaborazione con il Gruppo Piaggio avrà nelle prossime settimane ulteriori sviluppi nelle aree dell’online e del BTL.  I veicoli commerciali del Gruppo saranno gestiti da In Adv.
Il Gruppo Piaggio, marchio europeo del settore due ruote e tra i principali Costruttori mondiali di scooter e moto, ha deciso di affidare a Brand Portal la comunicazione pubblicitaria di tutti i suoi marchi due ruote a partire dal 2010.

Brand Portal, che si è aggiudicata la gara advertising indetta dal Gruppo di Pontedera, gestirà le campagne per tutti i modelli di motociclette e scooter dei marchi Piaggio, Vespa, Gilera, Aprilia, Moto Guzzi, Scarabeo e Derbi.

Per questo nuovo importante incarico, Brand Portal ha messo in campo il team di Wlf composto dall’ad Marco Freccia (nella foto), dai direttori creativi Sofia Ambrosini e Stefano Volpi e dal direttore clienti Paolo Cattaneo. Grazie all’offerta integrata del network Brand Portal, la collaborazione con il Gruppo Piaggio avrà nelle prossime settimane ulteriori sviluppi nelle aree dell’online e del BTL.

"E’ stata una gara impegnativa ma molto stimolante - ha affermato l’ad di Wlf, Marco Freccia -, anche perché ben gestita da parte dell’azienda. Il Gruppo Piaggio si è dimostrato un interlocutore attento e presente, pronto a interfacciarsi con noi per lo sviluppo del miglior lavoro creativo. Un metodo di lavoro che abbiamo molto apprezzato e che siamo sicuri porterà i suoi frutti al grande e importante portafoglio di brand di cui il Gruppo Piaggio dispone, forte di alcuni tra i più prestigiosi marchi mondiali delle due ruote".


I veicoli commerciali del Gruppo saranno gestiti da In Adv. In definizione l'assegnazione dell'incarico media tra Um e Mindshare.

EC