Gare

Burger King avvia gara creativa globale

La gara segue la conclusione della collaborazione della catena di fast food con  Mother New York. Questo rappresenta il terzo processo di rinnovamento delle agenzie creative e media per Burger King, che prima di lavorare con Mother si era avvalsa di mcgarrybowen, in carica dal 2011 a febbraio dell'anno scorso. A fine 2013 il media, prima gestito da Starcom e Mindshare,  è stato assegnato a Horizon Media dopo una consultazione. 
Undici mesi dopo aver nominato Mother New York lead creative agency, si sarebbe conclusa la collaborazione tra la catena di fast food e l'agenzia e sarebbe già stata avviata una nuova gara creativa globale.
Il media spending globale è difficile da definire, ma secondo Nielsen negli Usa Burger King nel 2012  ha investito circa 235 mln di dollari, e 190 mln nei primi nove mesi del 2013 
La gara è gestita dal global chief marketing officer Axel Schwan in carica da gennaio 2014.

In Nord America la catena di fast food continuerà a lavorare con Pitch in Culver City che ha realizzato l'attuale campagna mentre sul fronte digital ha assegnato l'incarico a Code and Theory che subentra a Big Fuel.
Questo rappresenta il terzo processo di rinnovamento delle agenzie creative e media per Burger King, che prima di lavorare con Mother si era avvalsa di mcgarrybowen, in carica dal 2011 a febbraio 2013. 

A fine 2013 il media, prima gestito da Starcom e Mindshare,  è stato assegnato a Horizon Media dopo una consultazione. 


EC