Gare

CARAT Italia vince la gara per il media di 3 Italia

L'agenzia del Gruppo Aegis Media guidata dal Ceo Giorgio Tettamanti è stata riconfermata quale partner media della Company telefonica dopo una gara a cui hanno partecipato anche Media Italia e Starcom. Il budget è stimabile in una trentina di milioni di euro.  La partnership tra l'agenzia e 3 Italia, ricordiamo, prosegue con successo dal 2006. Nessuna novità in merito alla creatività, che continuerà ad essere gestita da Arnold Worldwide.
Carat Italia, Global Brand appartenente al Gruppo Aegis Media guidato in Italia da Giulio Malegori, si è aggiudicata il budget per le attività media di 3 Italia a seguito di una consultazione a cui hanno partecipato anche Media Italia e Starcom.

Il processo di selezione, iniziato nell’ottobre 2013, si è concluso con la scelta della centrale media di cui è CEO Giorgio Tettamanti, a conferma di una partnership che va avanti con successo dal 2006.

Il budget, secondo quanto risulta ad ADVexpress, è stimabile in una trentina di milioni di euro.

Nessuna novità sul fronte della creatività, che continuerà ad essere gestita da Arnold Worldwide, autrice del format con protagonisti Teresa Mannino e Raoul Bova.
On air in questi giorni la campagna radio per My Business, l'offerta dedicata alle imprese e ai professionisti (leggi news).

3 Italia è un operatore all’avanguardia che offre un’ampia gamma di servizi di comunicazione, Internet e TV in mobilità a più di 9,5 milioni di clienti attraverso la rete Internet mobile ultraveloce più estesa del Paese. Grazie al suo azionista, Hutchison Whampoa, “3” ha investito in Italia più di 10 miliardi di euro in innovazione, dando il proprio contributo alla riduzione del digital divide del Paese.

In merito alla riconferma di Carat, Giorgio Tettamanti (nella foto), CEO ha dichiarato: "3 Italia è un’ Azienda straordinaria in termini di Visione, Risultati, Persone e Leadership. Siamo onorati che un Partner così prestigioso ci abbia riconfermato la sua fiducia”.

Con questo business prosegue il brillante periodo di acquisizioni per Carat Italia 'fresco' dell'incarico media di Procter & Gamble per l'Italia a partire dal 2014 (leggi news). ll budget di P&G si aggiunge all'incarico media Allianz (leggi news) da 18 mln di euro, a quello di Balconi dolciaria (leggi news) e al business media di British Airways.

EC