Gare

Centoeventi vince la gara e firma la strategia di comunicazione per la nuova Arga di Jacuzzi

L’agenzia di SG Company è stata scelta per la realizzazione di un piano di comunicazione integrata in occasione del lancio globale della nuova vasca da bagno Arga. L’evento lancio è avvenuto durante Cersaie 2018. La sigla ha progettato tutte le fasi di comunicazione del prodotto: dalla scelta del naming all’ideazione del logo, dalla creazione delle etichette e del packaging fino alla redazione dell’intero catalogo in quattro lingue. Twico, l’agenzia dedicata allo sviluppo di progetti digitali di SG Company, ha realizzato il mini sito dedicato www.jacuzziarga.com. Previsti anche dei contenuti video.

Centoeventi, agenzia di comunicazione strategica collegata al Gruppo SG Company S.p.A, a seguito di una gara è stata scelta da Jacuzzi per la realizzazione di un piano di comunicazione integrata in occasione del lancio globale della nuova vasca da bagno Arga. L’evento lancio, in particolare, è avvenuto durante Cersaie 2018, il Salone Internazionale della Ceramica per l'Architettura e dell'Arredobagno aperto agli stakeholders e al mondo consumer.

Per il famoso marchio internazionale del design del benessere il team di Centoeventi ha realizzato una strategia di brand image completa, partendo dalla ricerca e dall’ideazione del naming della nuova vasca idromassaggio di Jacuzzi. Nasce così Arga, dal greco antico “lento”, un nome che conferisce nuovamente valore al tempo per sé stessi, che si spinge oltre il concetto di vasca idromassaggio, rappresentando un momento di relax e benessere che i consumatori possono ritagliarsi lontano dai ritmi frenetici della vita quotidiana. Dopo un’attenta analisi, Centoeventi è riuscita a riassumere in un unico concetto tutto il valore che Arga avrà all’interno del mercato di riferimento e verso i consumatori finali.

“Siamo soddisfatti della partnership consulenziale che abbiamo stretto con il team di Centoeventi. Arga rappresenta una nuova categoria di prodotto, infatti non è una semplice vasca, ma una vera e propria esperienza di benessere. Centoeventi è riuscita a cogliere l’essenza del nostro nuovo prodotto, declinando gli elementi distintivi del relax in ogni aspetto della comunicazione e sottolineando l’heritage del nostro marchio” ha affermato Giorgio Terzuolo, Brand and Communication Manager EMEA & Asia di Jacuzzi.

All’interno della strategia creativa, il brand di SG Company ha progettato e realizzato tutte le fasi di comunicazione del prodotto: dalla scelta del naming all’ideazione del logo, dalla creazione delle etichette e del packaging fino alla redazione dell’intero catalogo declinato in quattro lingue. A completamento della strategia di comunicazione proposta al cliente, Centoeventi è stata affiancata da Twico, l’agenzia dedicata allo sviluppo di progetti digitali di SG Company, che per Arga ha realizzato il mini sito dedicato www.jacuzziarga.com. Infine, per supportare maggiormente la comunicazione durante la fase di lancio del prodotto, sono previsti anche dei contenuti video (video teaser, video emozionale, video tutorial) che verranno diffusi nelle prossime settimane.

“Siamo felici di aver intrapreso un progetto così entusiasmante che ci ha permesso di dimostrare il nostro know-how anche nel settore del benessere. Centoeventi ha utilizzato sinergicamente tutte le competenze presenti nelle diverse unit del nostro team per valorizzare al meglio a questo prodotto. Grazie alla fiducia di Jacuzzi, abbiamo avuto l’occasione di seguire passo dopo passo la creazione dell’immagine della nuova Arga, dalla sua nascita attraverso l’analisi del mercato di riferimento per trovare il posizionamento corretto e la scelta del naming, fino all’ideazione di tutta la brand image. Questo è il modus operandi che seguiamo in Centoeventi da oltre dieci anni, un flusso integrato di competenze che lavorano spalla a spalla con il cliente per raggiungere gli obiettivi previsti, aggiungendo ogni volta creatività e professionalità per rendere ogni progetto unico e tailor made” commenta Omar Bertoni, CEO di Centoeventi (nella foto).