Gare

Cernuto Pizzigoni & P. vince la gara per la quotazione di SEA. Il planning a Media Village

La struttura di cui sono soci Aldo Cernuto, Roberto Pizzigoni, Barbara Arioli ed Enrico Sola, vincendo una gara a cui hanno partecipato anche Zero, McCann Erickson,  Armando Testa e STV, ha ottenuto l'incarico di firmare la campagna per la quotazione della Società Esercizi Aeroportuali che fa capo al Comune di Milano, prevista a ottobre. Il budget è di 1,5 mln.
Sarà l'agenzia Cernuto Pizzigoni & Partners a firmare la campagna pubblicitaria per la quotazione di SEA - Società Esercizi Aeroportuali.
La struttura di cui sono soci Aldo Cernuto, Roberto Pizzigoni, Barbara Arioli ed Enrico Sola ha infatti ottenuto l'incarico vincendo la gara avviata dalla società che fa capo al Comune di Milano a cui erano state invitate Armando Testa, giunta anch'essa in finale,  Zero, McCann Erickson, STV.

Con questa operazione di quotazione, prevista a ottobre, il Comune di Milano, che controlla SEA con una quota dell'84,6%, dovrebbe 'diluire' la sua partecipazione scendendo al 51%.

La comunicazione del Gruppo che gestisce e sviluppa gli aeroporti di Milano Malpensa e Milano Linate e svolge tutte le attività riguardanti la gestione aeroportuale,  è prevista per metà ottobre con una declinazione  soprattutto su stampa quotidiana e generalista a livello nazionale. La campagna, che potrebbe essere anticipata da una comunicazione istituzionale, sarà pianificata da Media Village, il centro media con cui Cernuto Pizzigoni & Partners ha partecipato alla gara.  Il budget è di 1,5 mln di euro.

Gli advisor di comunicazione sono Mapo Comunicazione e Image Building per quella finanziaria.

EC