Gare
Compass affida a Carat Italia la gestione del budget media
La centrale di cui è COO Giorgio Tettamanti, parte del Gruppo guidato da Giulio Malegori vince la gara a cui ha partecipato anche OMD (uscente) e diventa il nuovo centro media media di Compass (Gruppo Mediobanca). La creatività è stata affidata a Lorenzo Marini Group.
Carat Italia si è aggiudicata la gara per la gestione del budget media di Compass, finanziaria del gruppo Mediobanca a seguito di una consultazione sul mercato Italia che ha visto coinvolto anche Omd, l’attuale Centro Media.Compass è la società finanziaria del Gruppo Bancario Mediobanca nata nel 1960 e specializzata nel credito al consumo, con evidenze numeriche quali oltre 140 filiali dirette sul territorio, oltre 2 milioni di clienti attivi, più di 37.000 dealer convenzionati, oltre 70 banche ed assicurazioni partner
Dati importanti ed in continua evoluzione, che rappresentano la sintesi della forza e solidità di Compass, che conferma la propria posizione di primo piano nel settore del credito al consumo, come principale operatore indipendente italiano. Compass si propone oggi sul mercato come interlocutore privilegiato per tutti coloro che desiderano avvalersi del credito al consumo come strumento a supporto del proprio business.
Nell’ambito di un processo di innovazione e di sviluppo, Compass ha ritenuto identificare Carat quale partner media a cui affidare le campagne di comunicazione a sostegno dei prodotti del suo portafoglio. Come già pubblicato da ADVexpress (vedi notizia correlata), la struttura ha affidato l'incarico creativo a Lorenzo Marini Group.
Giulio Malegori (foto 1), Presidente e CEO di Aegis Media Italia, ha commentato: "Carat ha dimostrato, ancora una volta dall’inizio di quest’anno, di poter offrire ai clienti attivi sul nostro mercato un servizio allo stato dell’arte e di poter contare su un network di expertise che non ha uguali in termini di efficienza e velocità di esecuzione".
"La decisione di Compass ci riempie d’orgoglio. Siamo onorati che uno dei Gruppi Italiani più prestigiosi e conosciuti ci abbia scelto per supportarli in questo importante passaggio del suo sviluppo strategico - ha dichiarato Giorgio Tettamanti (foto 2), Chief Operating Officer di Carat Italia -. Metteremo al loro fianco tutto il nostro impegno e passione, oltre agli assets che hanno consentito di affermarci".Compass dichiara : "Ci aspettiamo fiduciosi che Carat, con cui collaboriamo da tempo con la divisione ’'Unconventional media', possa supportarci con professionalità, entusiasmo e creatività nelle nuove sfide che il mercato dei servizi di finanziamento alle famiglie ci lancerà nel prossimo futuro".

