UPDATE:
Haibun: partnership strategica con Labyrinth Studio per portare l’intelligenza artificiale generativa nelle produzioni pubblicitarie. Fracca: "Ancora più efficacia e creatività. Dopo un 2025 a +30%, puntiamo a un ulteriore +20% nel 2026"AI Festival. Per i brand, l’intelligenza artificiale non è una ‘feature’ da aggiungere, ma un ‘paradigma da abitare’Il Comune di Pantelleria apre gara per la promozione turistica del territorioEMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra i suoi 400 anni con un'edizione storica e 5 giorni di sfilate. Tra le novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina Impacciatore
Gare

Consorzio Melinda apre una gara: Y&R non ci sta

In una nota stampa l'agenzia precisa che dopo anni di reciproca soddisfazione professionale e di ottimo rapporto con il Consorzio Melinda, ha deciso che non esistono più i presupposti di fiducia per continuare a lavorare insieme. Questo in seguito all’iniziativa del Comitato direttivo del Consorzio che ha attivato un giro di perlustrazione incontrando altre strutture creative.
Come si legge in una nota stampa inviata dall'agenzia, Y&R, dopo anni di reciproca soddisfazione professionale e di ottimo rapporto con il Consorzio Melinda, ha deciso che non esistono più i presupposti di fiducia per continuare a lavorare insieme. Questo in seguito all’iniziativa del Comitato direttivo del Consorzio che ha attivato un giro di perlustrazione incontrando altre strutture creative. (Nella foto Massimo Costa chairman & ceo Emea Y&R Brands).

Dato che il Consorzio aveva anche recentemente manifestato estrema soddisfazione nei confronti dell’Agenzia e del suo operato (solo pochi mesi fa grazie al supporto strategico e distributivo del network Y&R, il Cliente aveva iniziato nuove attività in Russia), Y&R non ritiene ci fossero motivi tali da portare alla necessità di chiamare una gara e ha quindi deciso di non partecipare alla stessa.