Gare

Converse rivede il media globale

L'obiettivo del pitch, in fase di preparazione, sarebbe quello di consolidare l'intero business in un'unico network. Greg Paull, co-founder di R3, stima che Nike, cui fa capo il brand, investa circa 100 milioni di dollari a livello annuale per promuovere i brand Converse nel mondo.

Secondo quanto riporta la stampa estera, Converse, il noto brand di sneackers, avrebbe avviato una revisione del media planning & buying a livello globale, attivando una request for information presso alcune agenzie. L'obiettivo sarebbe quello di consolidare l'intero business in un'unico network.

Un portavoce di PHD, agenzia incumbent negli USA, avrebbe confermato l'apertura della gara e che la sigla di OMG non avrebbe intenzione di partecipare. 

Tra i gruppi coinvolti ci sarebbe WPP. 

Tra le motivazioni della gara potrebbero esserci anche esigenze di spending review, anche in considerazione del fatto che, come si legge sulla stampa internazionale, le vendite di Converse sono calate in modo significativo l'anno scorso, soprattutto nel mercato del Nord America.

La creatività, di cui si occupa Anomaly, non sarebbe oggetto di gara

Greg Paull, co-founder di R3, stima che Nike, cui fa capo il brand, investa circa 100 milioni di dollari a livello annuale per promuovere i  brand Converse nel mondo. 

Secondo Kantar Media nel 2016 l'investimento negli Usa ammontava a 3,5 mln di dollari.