UPDATE:
In occasione dei Giochi di Milano Cortina 2026, Samsung lancia la campagna "Victory Is a Team Sport", evoluzione del concept olimpico "Open Always Wins"TrueScreen e Tinexta Infocert siglano una partnership strategica per rafforzare la sicurezza e l'autenticità dei dati digitaliOsservatorio Fcp-Assoradio: il mercato pubblicitario radiofonico chiude il 2025 in positivo, registrando un +1,8% sull'intero anno grazie a un forte exploit nel mese di dicembre (+8,2%). Confermata Monica Gallerini alla presidenza per un altro biennioSibill lancia la nuova campagna di comunicazione firmata rude focalizzata sul superamento dell'inferno amministrativo vissuto dalle aziende italianeHaibun: partnership strategica con Labyrinth Studio per portare l’intelligenza artificiale generativa nelle produzioni pubblicitarie. Fracca: "Ancora più efficacia e creatività. Dopo un 2025 a +30%, puntiamo a un ulteriore +20% nel 2026"AI Festival. Per i brand, l’intelligenza artificiale non è una ‘feature’ da aggiungere, ma un ‘paradigma da abitare’Il Comune di Pantelleria apre gara per la promozione turistica del territorioEMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra i suoi 400 anni con un'edizione storica e 5 giorni di sfilate. Tra le novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"
Gare

Danone conferma MindShare per l'Italia. Budget di 55 mln

In una gara a tre con MPG e OMD - partner internazionali del Gruppo Danone -, indetta lo scorso maggio in 19 Paesi, in Italia è MindShare l’agenzia risultata vincitrice e confermata come partner media di Danone e Mellin (recentemente acquisito dal Gruppo) per il prossimo biennio. La gara, inoltre, risulterebbe conclusa in quasi tutti i 19 Paesi coinvolti.
Danone e Mellin confermano MindShare come partner media per il prossimo biennio.
In una gara a tre con MPG e OMD - partner internazionali del Gruppo Danone -, indetta lo scorso maggio in 19 Paesi, in Italia è MindShare l’agenzia che è risultata vincitrice. (Nella foto i due joint chief executive officer, Massimo Beduschi (foto 1, a destra) e Paolo Stucchi (foto 1, a sinistra).

Danone
e Mellin, come si legge nella nota stampa inviata nel pomeriggio,  desiderano ringraziare tutte le agenzie per il grande lavoro fatto e per l’impegno e l’entusiasmo espresso nelle diverse fasi della gara, coordinata in Italia è Marcella Bergamini (foto 2),  media director di Danone.

Il budget media per l’Italia è stimato in circa 55 mln e riguarda tutti i marchi del Gruppo, come Actimel, Activia, Danacol, Vitasnella, Danette
Danito e Mellin
, recentemente acquisito da Danone e in precedenza gestito da Media Italia.

La gara, inoltre, risulterebbe conclusa in quasi tutti i 19 Paesi coinvolti. Ricordiamo che a livello internazionale alla consultazione hanno partecipato: Il Gruppo Aegis Media ( attraverso CaratVizeum, assenti in Italia perché già operativi su altri clienti del settore), Mpg, Omd e le sigle di GroupM (Mindshare, Mediaedge:cia).