Gare
Danone conferma MindShare per l'Italia. Budget di 55 mln
In una gara a tre con MPG e OMD - partner internazionali del Gruppo Danone -, indetta lo scorso maggio in 19 Paesi, in Italia è MindShare l’agenzia risultata vincitrice e confermata come partner media di Danone e Mellin (recentemente acquisito dal Gruppo) per il prossimo biennio. La gara, inoltre, risulterebbe conclusa in quasi tutti i 19 Paesi coinvolti.
Danone e Mellin confermano MindShare come partner media per il prossimo biennio. In una gara a tre con MPG e OMD - partner internazionali del Gruppo Danone -, indetta lo scorso maggio in 19 Paesi, in Italia è MindShare l’agenzia che è risultata vincitrice. (Nella foto i due joint chief executive officer, Massimo Beduschi (foto 1, a destra) e Paolo Stucchi (foto 1, a sinistra).
Danone e Mellin, come si legge nella nota stampa inviata nel pomeriggio, desiderano ringraziare tutte le agenzie per il grande lavoro fatto e per l’impegno e l’entusiasmo espresso nelle diverse fasi della gara, coordinata in Italia è Marcella Bergamini (foto 2), media director di Danone.
Il budget media per l’Italia è stimato in circa 55 mln e riguarda tutti i marchi del Gruppo, come Actimel, Activia, Danacol, Vitasnella, DanetteDanito e Mellin, recentemente acquisito da Danone e in precedenza gestito da Media Italia.
La gara, inoltre, risulterebbe conclusa in quasi tutti i 19 Paesi coinvolti. Ricordiamo che a livello internazionale alla consultazione hanno partecipato: Il Gruppo Aegis Media ( attraverso Carat e Vizeum, assenti in Italia perché già operativi su altri clienti del settore), Mpg, Omd e le sigle di GroupM (Mindshare, Mediaedge:cia).

