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DDB Group Italy vince la gara DHL per i social

L’Agenzia è stata incaricata della ridefinizione dell’immagine del brand e dello sviluppo della attività di comunicazione sui canali social, con l’obiettivo di rafforzarne la leadership sia in ambito business (PMI) che consumer, attraverso il racconto dei molteplici servizi offerti e delle diverse iniziative realizzate dalla company, con particolare attenzione all’ambito della sostenibilità e alle tante partnership e sponsorizzazioni promosse dall'azienda.

DHL Express Italy, brand  nel settore della logistica, ha scelto DDB Group Italy come partner strategico di comunicazione per i prossimi tre anni.
L’Agenzia è stata incaricata della ridefinizione dell’immagine del brand e dello sviluppo della attività di comunicazione sui canali social, con l’obiettivo di rafforzarne la leadership sia in ambito business (PMI) che consumer, attraverso il racconto dei molteplici servizi offerti e delle diverse iniziative realizzate da DHL, con particolare attenzione all’ambito della sostenibilità e alle tante partnership e sponsorizzazioni promosse dall'azienda.

“DHL Express Italy vuole continuare ad affiancare le aziende italiane, in qualità di partner affidabile, supportando lo sviluppo del Made in Italy verso l’internazionalizzazione, valore fondamentale per l’intero sistema Paese. Il nostro impegno ha lo scopo, alla base della nostra strategia, di “connettere le persone migliorando le loro vite”. Abbiamo scelto DDB perché ha saputo cogliere la nostra distintività e certamente saprà valorizzarla attraverso un approccio incentrato sull’esperienza reale che del brand fanno i nostri clienti e i nostri collaboratori”, racconta Antonella Sada, Head of Public Affairs, Brand & Communication & Sustainability DHL Express Italy.

“DHL è un marchio iconico e siamo orgogliosi abbia scelto DDB come social media partner”, conferma Sonia Magri, CEO DDB Group Italy, che continua: “In un settore fortemente competitivo, dove è la qualità del servizio a fare la differenza, è fondamentale ingaggiare il proprio target, valorizzare l’offerta ed operare in ottica orientata alla performance e al risultato. Tutti aspetti che hanno contraddistinto il lavoro consulenziale del team nelle diverse fasi di gara”.

La collaborazione è iniziata ad aprile ed evidenzia già un approccio human nella realizzazione dei contenuti per i canali FB, IG e Linkedin, con l’obiettivo di mettere al centro le persone e i loro bisogni. Il team di lavoro dedicato di DDB è integrato e multidisciplinare, e coinvolge anche gli specialisti di Hearts & Science – agenzia media del gruppo OMG – a supporto delle fasi di strategia e di pianificazione adv.