Gare

Decathlon apre una gara media globale

La gara riguarda il media planning & buying dell'insegna di abbigliamento sportivo nei principali mercati nei quali è presente, Italia compresa, dove è attualmente in carica Mediaplus. Tra le sigle coinvolte risulterebbero Havas Media e un'agenzia del gruppo WPP.

Decathlon ha avviato una gara media a livello globale relativa alle attività di planning & buying nei principali mercati nei quali è presente, Italia compresa.

L'insegna di articoli sportivi nel nostro Paese lavora con Mediaplus. 

Tra le sigle coinvolte risulterebbero Havas Media e un'agenzia del gruppo WPP.

Sul fronte della comunicazione, quest'anno il Gruppo ha lanciato la nuova strategia internazionale fondata sul concept “Move People Through the Wonders of Sport”, la campagna pubblicitaria 'Ready to play?" firmata BBDO con al centro le emozioni dello sport e un nuovo logo a cui si aggiunge la grafica di un'Orbita. La nuova piattaforma di comunicazione integra shop relation, esperienza di shopping fisica e virtuale  e community per coinvolgere gli inattivi nelle gioie dello sport invitando gli utenti a condividere le proprie emozioni e momenti sportivi, incentivando l'attività fisica come momento di condivisione e di gioia.

A marzo 2024 in una conferenza stampa a Milano Rossella Ruggeri, Marketing & Communication Director, aveva raccontato ad ADVexpressTV la nuova strategia di marketing dell'insegna. Guarda il video